Concorso Donna e Lavoro Eurointerim 2018 per imprenditrici di ogni età

lavorare, lavoro, ufficio

Il ‘Concorso Eurointerim Donna Lavoro’ è un’iniziativa rivolta alle donne di tutte le età, che intende premiare il loro lavoro e la possibilità di affermarsi come imprenditrici.

Disponibili premi fino a 3.000 euro.

È possibile presentare il proprio progetto fino al 30 settembre 2018.

CONCORSO PER IMPRENDITRICI DONNA LAVORO EUROINTERIM

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro con diverse sedi in Italia, presenta il “Concorso nazionale Donna e Lavoro”, un’idea dedicata alle donne e al lavoro, alla possibilità di affermarsi presentando un progetto valido per un’azienda già consolidata.

Attraverso il concorso di Eurointerim, giunto alla sua ottava edizione, le donne con un business plan avvincente, innovativo e originale, avranno l’opportunità di fondare una nuova startup, presentandosi in team o singolarmente.

DESTINATARI

Il concorso di idee è rivolto alle donne di tutte le età, con un’idea di business innovativa e valida.

SELEZIONE

La selezione dei progetti sarà suddivisa in due fasi:

  • verifica formale da parte della Segreteria Organizzativa per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta per l’ammissibilità;
  • analisi tecnica da parte della Giuria di Esperti sul contenuto dei progetti presentati.

Gli elaborati saranno poi valutati sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
– innovatività e originalità;
– realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo;
– sostenibilità economica;
– mercato di riferimento e concorrenza;
– impatto sociale.

PREMI

Alle idee più innovative saranno consegnati i seguenti premi:

  • Prima classificata: 3.000 euro;
  • Seconda classificata: 2.000 euro;
  • Terza classificata: 1.000 euro;
  • Premio speciale al progetto con considerevole impatto sociale: 500 euro.

ENTE ORGANIZZATORE

Eurointerim Spa è tra le prime agenzie per il lavoro italiane, con vent’anni di esperienza dedicata alle persone e al lavoro. Presente in 36 filiali sul territorio e 1500 aziende clienti, l’Agenzia vanta il superamento dei 12.000 contratti di lavoro fino al 2017 e un’elevata affidabilità economico commerciale verso i fornitori. Eurointerim, prima agenzia ad aver ottenuto il Rating di Legalità, offre i seguenti servizi dedicati al mondo del lavoro: alternanza, formazione, outplacement, outsourcing, politiche attive, somministrazione di lavoro e tirocini, business to work, ricerca e selezione.


COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso per donne, è necessario comporre e inviare il proprio progetto attraverso la sezione ‘Iscriviti’ del sito web dedicato all’iniziativa, entro il 30 settembre 2018.

Alle interessate sarà richiesto di inserire i propri dati e di allegare il proprio business plan, con i relativi dettagli in merito agli obiettivi, utilità per il cliente, mercato, tempi di sviluppo, capacità e caratteristiche del team, fabbisogno finanziario e rendimento.

Inoltre, sarà importante sottolineare in cosa consiste l’innovatività e originalità del progetto.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della richiesta di partecipazione al concorso creativo, è riportato sul bando.


BANDO

Le donne interessate al concorso per nuove idee imprenditoriali ‘Donna e Lavoro 2018’ sono invitate a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 190kb) che regola la partecipazione all’iniziativa.

Tutte le ulteriori informazioni sul concorso nazionale Donna e Lavoro sono riportate sul sito web dedicato.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti