Concorso Festival dei Giardini, Pordenone: Bando 2016

giardini

Sono aperte le iscrizioni per il Festival dei Giardini, un contest che si rivolge a paesaggisti, vivaisti e appassionati del mondo del giardinaggio.

In occasione dell’edizione 2016 di Ortogiardino, Pordenone Fiere S.p.A. bandisce un concorso finalizzato alla realizzazione di 13 giardini a tema. I vincitori riceveranno un premio in denaro del valore 1.800 Euro. Sarà possibile partecipare al bando fino all’8 Gennaio 2016.

FESTIVAL DEI GIARDINI CONCORSO

Giunta alla sua trentasettesima edizione, Ortogiardino è la rassegna primaverile per eccellenza della città di Pordenone che si terrà dal 5 Marzo al 13 Marzo 2016. L’edizione 2016 si focalizzerà sul tema ‘Fantasie vegetali in giardino’ e mira ad individuare idee di assoluta tendenza e novità che sappiano ben interpretare questa tematica.

Per la realizzazione dei giardini possono essere utilizzati materiali diversi, purché lo spazio messo a disposizione venga occupato almeno al 60% da materiali vegetali vivi, comprendenti possibilmente anche piante ad alto fusto. Di seguito uno specchietto riassuntivo degli elaborati necessari per la partecipazione al contest:

Elaborato n° 1
– presentazione grafica in formato A3 max 3 fogli in totale comprendenti: planimetria in scala, una o più sezioni, prospettiva o assonometria o rendering dell’allestimento e schema vegetazionale delle piante impiegate;

Elaborato n° 2
– descrizione del concetto progettuale in una unica pagina di formato A4;

Elaborato n° 3 (facoltativo)
– Curriculum del partecipante e dei componenti del gruppo (max. 2 pagine in formato A4).

DESTINATARI

Il contest si rivolge a vivaisti, architetti paesaggisti, progettisti di giardini, designer, artisti, ingegneri, agronomi e a tutti coloro che hanno talento e propensione per la progettare e realizzazione di giardini.

SELEZIONE

Un’apposita Commissione valuterà le proposte pervenute secondo i seguenti criteri:
– qualità della creazione e della progettazione;
– innovazione dell’idea;
– attrattiva della realizzazione;
– fattibilità della realizzazione;
– originalità della proposta.

PREMIO

Le idee progettuali che saranno selezionate dalla giuria riceveranno come contributo un rimborso spese pari a 1.800 Euro + IVA e più 100 ingressi omaggio al festival.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi al Festival dei Giardini 2016 è necessario compilare il modulo d’iscrizione, in allegato al bando, ed inoltrarlo entro l’8 Gennaio 2016 all’indirizzo mail: [email protected] oppure via fax al numero 0039 0434 570415.

Invece, i candidati dovranno consegnare gli elaborati che concorreranno al bando entro le 12:00 del 18 Gennaio 2016 tramite raccomandata con avviso di ricevimento o corriere all’indirizzo: Pordenone Fiere S.p.A. – Ufficio Commerciale – viale Treviso, 1- 33170 – Pordenone – Friuli Venezia Giulia.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli sul concorso Festival dei Giardini di Pordenone vi consigliamo di leggere integralmente il BANDO completo (Pdf 615 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments