Concorso di Fotografia, Agarttha Arte, premio 5Mila Euro

Siete amanti della fotografia? Al via le iscrizioni per un concorso fotografico rivolto a giovani artisti italiani under 35. Al primo classificato un premio da 5.000 Euro.

Sono aperte le selezioni per la IV edizione del concorso nazionale di fotografia Agarttha Arte, che si focalizzerà sugli aspetti architettonici e sulla attività artistica e di pubblico di un Teatro storico. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 7 Settembre 2015.

AGARTTHA ARTE

Agarttha Arte è un’associazione culturale che opera nell’ambito della formazione e promozione dei giovani artisti nel sistema nazionale e internazionale dell’arte. L’ente si occupa della realizzazione di progetti fotografici, editoriali ed espositivi con i fotografi internazionali; inoltre, si impegna nella creazione di collegamenti e rapporti culturali, con Istituzioni e Musei, finalizzati allo sviluppo di una rete in grado di promuovere e diffondere professionalità e contenuti.

DESTINATARI

Il contest di fotografia si rivolge ai fotografi italiani che abbiano un’età inferiore ai 35 anni.

SELEZIONE E GIURIA

Un’apposita Commissione internazionale selezionerà le opere pervenute sulla base del Curriculum Vitae, della documentazione presentata e dei lavori realizzati dai candidati nell’ambito delle tematiche dei Beni culturali, architettonici e del paesaggio. Le fotografie saranno valutate da un team di professionisti del settore, nello specifico:
– Jean‐Luc Monterosso – Direttore artistico della MEP Maison Européenne de la Photographie di Parigi;
– Pino Musi – Fotografo;
– Adele Re Rebaudengo – Curatrice del progetto.

PREMI

Il vincitore del concorso Agarttha Arte riceverà un premio in denaro del valore di 5.000 Euro per la realizzazione del progetto. La somma comprende anche la produzione di un massimo di 10 fotografie in un formato 50X60 e delle relative cornici.

Inoltre, durante alcune fasi del progetto, il primo classificato sarà affiancato da uno o più fotografi professionisti internazionalmente riconosciuti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al concorso di fotografia, i concorrenti devono inviare entro il 7 Settembre 2015 la domanda d’iscrizione, stilata secondo il presente MODULO (Pdf 448 Kb), a mezzo raccomandata postale all’indirizzo: Agarttha Arte – Centro Uffici Direzionali – Via San Quintino, 28 – 10121- Torino.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– Curriculum Vitae;
– portfolio dei lavori realizzati negli ultimi anni;
– eventuali cataloghi;
– almeno 5 fotografie stampate in qualsiasi formato.

BANDO

Agli interessati al concorso fotografico consigliamo di leggere il BANDO (Pdf 474 Kb), completo di tutti i dettagli. Per maggiori informazioni sull’associazione vi invitiamo a visitare il sito web di Agarttha Arte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments