Concorso di fotografia sul tema Giovani e Lavoro

concorso fotografia, fotografi

Siete fotografi o appassionati di fotografia? Partecipate al contest fotografico Giovani e Lavoro. E’ possibile vincere premi fino a 1.000 Euro.

CESGIECO – Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola organizza un concorso di fotografia riguardo il rapporto tra i giovani e il lavoro all’interno del contesto italiano. E’ possibile iscriversi al bando fino al 20 Ottobre 2015.

GIOVANI E LAVORO CONCORSO FOTOGRAFICO

Il contest si concentrerà sul seguente argomento: ‘Giovani e lavoro in Italia’. Si chiede quindi ad ogni partecipante di rappresentare attraverso le immagini i giovani alle prese con il lavoro in Italia.

DESTINATARI

Il contest di fotografia è rivolto a due distinte categorie:
Fotografi Professionisti: esperti del settore e studenti dei corsi di fotografia delle Accademie e degli Istituti, che abbiano un’età compresa tra i 18 e 40 anni;
Fotografi non Professionisti: appassionati di fotografia di qualsiasi età, purché maggiorenni.

SELEZIONE

Le fotografie a concorso saranno sottoposte al giudizio di un’apposita Commissione tecnica, che valuterà le proposte dei fotografi professionisti, e di una giuria popolare composta dagli utenti Facebook della pagina di Limola Avvocati che affiancherà la Commissione nell’esame delle proposte dei non professionisti. La giuria tecnica selezionerà la fotografie vincitrici sulla base dei seguenti criteri:
– creatività;
– originalità;
– qualità della fotografia;
– aderenza al tema.

PREMI

Sono disponibili diversi premi, anche in denaro, per i primi tre fotografi classificati in entrambe le categorie a concorso:

Fotografi Professionisti
– Primo Premio: 1.000 Euro;
– Secondo Classificato: menzione speciale;
– Terzo Classificato: menzione speciale.

Fotografi Non Professionisti
– Primo Classificato: buono Nikon o Canon di 200 Euro;
– Secondo Classificato: menzione merito;
– Terzo Classificato: menzione merito.

Le foto dei primi 10 selezionati di entrambe le sezioni saranno esposti in mostra nella sede di Napoli di Limatola Avvocati a dicembre 2015.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al contest fotografico è necessario inoltrare la propria candidatura entro il 20 Ottobre 2015 via mail all’indirizzo: [email protected] oppure tramite PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno inviare telematicamente la seguente documentazione:
– modulo di registrazione compilato (in allegato al bando);
– copia del documenti di riconoscimento;
– copia del regolamento sottoscritta per accettazione;
– massimo 4 foto a colori o in bianco e nero in formato digitale.

Si precisa che le fotografie dovranno avere un formato minimo a 30×45 cm a 300dpi, profilo colore RGB, in formato JPEG e con peso massimo consentito di 1MB ciascuna.

BANDO

Gli interessati al concorso di fotografia sul tema Giovani e Lavoro sono invitati a scaricare e leggere la versione integrale del BANDO (Pdf 267 kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments