Concorso fotografico Agenzia del Demanio: premio 1000 Euro

fotografo

L’Agenzia del Demanio, con sede a Roma, propone il Contest fotografico #FermoImmobile, un nuovo bando per fotografi o appassionati di fotografia che ha l’obiettivo di diffondere l’importanza del patrimonio immobiliare italiano.

A ciascun autore delle cinque foto più meritevoli, sarà riconosciuto un premio di 1.000 euro.

È possibile partecipare fino al 3 maggio 2018.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA AGENZIA DEL DEMANIO

L’Agenzia del Demanio, agenzia fiscale della Repubblica Italiana, avvia un nuovo concorso di fotografia, dal titolo ‘Contest fotografico #FermoImmobile’, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare italiano.

Ogni partecipante potrà inviare una o più foto inedite, personalmente scattate, di immobili statali che siano esclusivamente ad uso civile, per vincere un premio in denaro.

DESTINATARI

Al contest di fotografia possono partecipare fotografi, professionisti o amatoriali, di nazionalità italiana o straniera, che abbiano raggiunto la maggiore età.

SELEZIONE

Le foto saranno giudicate dal Direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, e da tre testimonial del mondo della fotografia, dell’architettura e della scienza: Fabio Mantovani, fotografo di architettura ed esperto in cityscape, Paola Pierotti, architetto esperto in rigenerazione urbana; Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, saggista e noto conduttore televisivo.

PREMIO

Gli autori delle prime 5 fotografie più meritevoli riceveranno una premio di riconoscimento in denaro pari a 1.000 euro, previsto per ciascuno scatto.

L’AGENZIA DEL DEMANIO

L’Agenzia del Demanio è un ente pubblico economico facente parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, istituito nel 1999 come agenzia di diritto pubblico. Costituita da una direzione generale con sede a Roma, e da 16 direzioni regionali su tutto il territorio italiano, L’Agenzia risponde delle competenze in materia di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano, di cui fanno parte beni immobili ad uso governativo e ad uso storico-artistico. Inoltre, l’Ente provvede alla razionalizzazione dell’utilizzo degli spazi occupabili dalle amministrazioni pubbliche, riducendo i costi degli affitti. Infine, l’Agenzia del Demanio svolge attività di supporto tecnico nel progetto “Valore Paese”, che promuove il recupero e la valorizzazione degli immobili non utilizzati o sotto-utilizzati, individuandone un nuovo valore e procurandone nuove funzioni.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al Contest #FermoImmobile, gli interessati devono inviare uno o più foto in tecnica digitale, all’indirizzo e-mail: [email protected], entro il 3 maggio 2018.


I fotografi dovranno indicare il nome del file nel corpo della mail, la denominazione e il codice dell’immobile, come indicato nella piattaforma Open Demanio.

Inoltre, unitamente agli scatti, bisognerà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento d’identità;
– denominazione e codice dell’immobile, nel corpo dell’email;
– indicazione account Facebook, Instagram e Twitter, se attivi, nel corpo dell’email;
– la seguente frase nel corpo dell’email: “Si dichiara di aver preso esatta e completa visione del testo integrale del regolamento del contest e di accettarlo in ogni sua parte”.

Ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione al contest fotografico, e sulle specifiche tecniche da utilizzare per le foto, è riportato sul bando.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Agenzia del Demanio, “Contest fotografico #FermoImmobile”, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 219kb) che regola la partecipazione all’iniziativa.

Successive comunicazioni sul concorso di fotografia saranno segnalate sul sito web dell’Agenzia del Demanio, nella sezione ‘Attività e Progetti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments