Concorso fotografico per Mestre Film Fest

cinema, film

Siete appassionati di fotografia?

Sono aperte le iscrizioni al contest fotografico internazionale “Tutti i colori del cinema” che celebra il festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest attraverso una rassegna fotografica che racconta il cinema e i mondi cinematografici.

Sono previsti premi in denaro e la partecipazione è gratuita.

Sarà possibile candidarsi per partecipare al concorso fino al giorno 17 Settembre 2017.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA MESTRE FILM FEST

Al via “Tutti i colori del cinema”, il concorso fotografico internazionale che ha lo scopo di celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest. Il contest, indetto dal Centro Culturale Candiani (Venezia-Mestre), intende creare una rassegna fotografica che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti.

Sono previste due categorie di concorso:

  • categoria senior (over 30);
  • categoria junior (under 30).

TEMA

Il concorso fotografico per il Mestre Film Fest ha lo scopo di riprodurre una rassegna fotografica che racconta il cinema in tutti i suoi colori: dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici.

Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 10 fotografie a colori o in bianco e nero. I lavori inviati non devono aver vinto altri concorsi nazionali e/o internazionali.

REQUISITI

Il concorso è aperto a professionisti e a persone appassionate di fotografia. Possono partecipare al contest fotografico coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione.

E’ possibile iscriversi sia individualmente che in coppia. La partecipazione è gratuita.

SELEZIONE

Una giuria composta da esperti del mondo della fotografia, dell’arte e della comunicazione valuterà le immagini selezionando le opere vincitrici del concorso.

PREMI

Ai vincitori del concorso fotografico saranno assegnati i seguenti premi:
– categoria Senior (over 30) 2.000 Euro;
– categoria Junior (under 30) 1.000 Euro.

Le opere vincitrici saranno esposte al Centro Culturale Candiani da novembre 2017 a gennaio 2018 con pubblicazione del contest sulla rivista Gente di Fotografia.

CENTRO CULTURALE CANDIANI

Il Centro Culturale Candiani si occupa della diffusione della cultura dell’arte contemporanea in tutte le sue forme. La sua attività mira a integrare e coinvolgere il pubblico appassionato alle arti e alla cultura del contemporaneo callo scopo di accrescere la città giovane e in continua, eterna trasformazione di Mestre. 

MESTRE FILM FEST

Il centro culturale Candiani è noto per la promozione annuale del Mestre Film Fest, il concorso di cortometraggi indetta ogni anno dal Centro Culturale Candiani e rivolto a giovani registi under 18.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al concorso di fotografia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 108 Kb), deve essere inoltrata al seguente indirizzo email: [email protected], entro il 17 Settembre 2017.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– fino a un massimo di 10 fotografie a colori o in bianco-nero;
– testo esplicativo del progetto non superiore a 2500 caratteri;
– breve biografia dell’autore.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso fotografico per Mestre Film Fest sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 78 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Ogni eventuale comunicazione sulle selezioni e l’assegnazione dei premi sarà pubblicata sul sito web www.candiani.comune.venezia.it dedicato al concorso.

Vi segnaliamo che sono anche aperte le iscrizioni al concorso di cortometraggi Mestre Film Fest dedicato a giovani aspiranti registi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments