Concorso fotografico National Geographic

farfalla

Al via la nuova edizione del concorso fotografico indetto da National Geographic. Il contest offre la possibilità a migliaia di lettori di cimentarsi con l’obiettivo e di vedere le proprie fotografie pubblicate sul sito web e sul magazine National Geographic.

Tra premi in palio anche contributi in denaro fino a 10.000 $. Sarà possibile iscriversi alla competizione fino al 17 Novembre 2017.

CONCORSO FOTOGRAFIA NATIONAL GEOGRAPHIC

National Geographic Magazine è una rivista scientifica di fama interazionale internazionale che tratta di ambiente, geografia, archeologia ed ecosostenibilità. Ogni anno il magazine propone un contest di fotografia che, in occasione dell’edizione 2015, si focalizzerà su tra categorie:
– Persone;
– Luoghi e paesaggi;
– Natura.

REQUISITI

Il concorso fotografico del National Geographic si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia maggiorenni che siano registrati al portale web Your Shot.

SELEZIONE

Un’apposita giuria visionerà le proposte pervenute e selezionerà le migliori foto di ogni categoria sulla base dei seguenti criteri: 
– creatività;
– qualità dell’immagine;
– originalità della fotografia.

PREMI

La giuria selezionerà un vincitore per ogni categoria che riceverà un premio in denaro del valore di 2.500 USD e vedrà la propria fotografia pubblicata sul National Geographic Magazine.

Inoltre, verrà designato anche un vincitore assoluto al quale sarà assegnato un premio di 7.500 $ ed un viaggio di tre giorni negli Stati Uniti per partecipare al Seminario sulla Fotografia organizzato dalla rivista scientifica, che si terrà a gennaio 2016 a Washington.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al contest di fotografia National Geographic è necessario trasmettere la domanda di partecipazione telematicamente entro il 17 Novembre 2017 tramite il form d’iscrizione disponibile sul sito web della rivista e pagando la quota di iscrizione al contest pari a 15 $. Successivamente sarà possibile caricare le fotografie seguendo attentamente le indicazioni riportate.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso fotografico indetto dal National Geographic si consiglia un’attenta lettura del regolamento

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments