Concorso fotografico Photissima Art Fair

La Fondazione Artèvision presenta la seconda edizione Photissima Art Fair Torino. Il concorso fotografico si inserisce nella più ampia Fiera internazionale di Fotografia che si svolgerà a Torino dal 6 al 9 Novembre 2014.

Il concorso prevede l’allestimento di una mostra all’interno del Festival Internazionale di Fotografia Photissima e la pubblicazione del catalogo dedicato al Premio Photissima Art Fair. Appassionati di fotografie e professionisti potranno partecipare al contest e i vincitori potranno partecipare all’esposizione e avranno l’opportunità di partecipare anche ad altre mostre in Italia e all’estero.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare al concorso con una o più opere. Sono ammesse alla partecipazione le fotografie realizzate su supporto analogico o digitale e le fotografie con elaborazioni digitali. Non saranno ammesse le opere interamente realizzate al computer. E’ possibile iscrivere serie di fotografie come singola opera purchè l’intera serie rientri nel formato 75 cm x 75 cm.
La quota di partecipazione al bando, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è di 50,00 euro per 1 opera, di 90,00 euro per 2 opere candidate, per ogni opera eccedente il costo è di 45,00 euro per ciascuna. 

I PREMI
Il saranno 15 gli artisti finalisti selezionati, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva. I lavori presentati da tutti i partecipanti verranno pubblicati in un catalogo appositamente realizzato per il Premio.
PREMIO “GALERIE”: verranno selezionati 3 artisti, tra i 15 finalisti, che avranno l’occasione di collaborare con gallerie nazionali ed internazionali.
PREMIO “PHOTISSIMA”: verrò premiato un artista con l’assegnazione di uno spazi personale di 10 mq alla successiva edizione della manifestazione Photissima Art Fair 2015.

DOMANDA
Per partecipare al Concorso fotografico Photissima è necessario far pervenire la propria domanda di partecipazione a Photissima Festival, seguendo il modello allegato al bando, entro il 31 Luglio 2014 secondo le seguenti modalità:
– Via posta al seguente indirizzo: Photissima Festival – Via Cesare Battisti 2, 30174 Venezia;
– Via email al seguente indirizzo: [email protected].

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al Concorso fotografico Photissima vi consigliamo di scaricare e leggere attentamente il BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments