Concorso fotografico sulla Sardegna, Coordinamento Giovani F.A.S.I.

fotografare, foto, fotografia

Il Coordinamento Giovani F.A.S.I. promuove la prima edizione del concorso fotografico “No Photo Reposare – le Stagioni della Sardegna”.

La partecipazione è gratuita e il contest si rivolge a chiunque abbia raggiunto la maggiore età.

È previsto un montepremi complessivo di € 2.500.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 31 agosto 2019.

CONCORSO DI FOTOGRAFIA NO PHOTO REPOSARE – LE STAGIONI DELLA SARDEGNA

Il concorso fotografico sulla Sardegna ha come obiettivo la promozione turistica del territorio, del suo patrimonio artistico e culturale, e vuole farlo tramite il linguaggio universale della fotografia.

Le foto dovranno raccontare la Sardegna non solo come luogo turistico di balneazione, ma durante tutte e quattro le stagioni dell’anno, che compongono anche le 4 categorie in gara (Primavera, Estate, Autunno, Inverno).

Tutte le foto inoltre saranno pubblicate nella pagina Facebook dell’ente organizzatore e la più votata su questa piattaforma sarà oggetto di premiazione.

LE FOTOGRAFIE

I partecipanti potranno inviare una sola fotografia inedita, in formato JPEG e con risoluzione minima di 10 megapixel.

Il tipo e il soggetto della fotografia potranno essere ad esempio foto paesaggistiche, ritratti o reportage, foto di manifestazioni della tradizione sarda o eventi culturali, purché coerenti con il tema del concorso.

DESTINATARI

Gli unici requisiti per partecipare al contest fotografico sono l’essere persone fisiche e maggiorenni.


SELEZIONE

Per le quattro categorie in gara ci sarà una giuria composta da 5 giovani sardi, che voterà una fotografia vincitrice per ognuna delle categorie.

Per le fotografie in gara sulla pagina Facebook, sarà dichiarata vincitrice quella che avrà ricevuto più reazioni (Like, Love, Wow, ecc.).

PREMI

Il concorso fotografico sulla Sardegna prevede i seguenti premi in denaro:
– 1° classificato categoria “Primavera”: premio di 500 Euro;
– 1° classificato categoria “Estate”: premio di 500 Euro;
– 1° classificato categoria “Autunno”: premio di 500 Euro;
– 1° classificato categoria “Inverno”: premio di 500 Euro;
– 1° classificato sulla Pagina Facebook: premio di 500 Euro.

Le opere premiate, e le prime 5 di ogni categoria, saranno esposte durante una mostra itinerante presso i circoli F.A.S.I. o altre associazioni culturali che ne faranno richiesta.


ENTE ORGANIZZATORE

L’ente organizzatore è il F.A.S.I.(Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) e ha sede a Padova in via delle Piazze, 20.

COME PARTECIPARE

È possibile partecipare al Concorso “No Photo Reposare” entro il 31 agosto 2019 inviando la propria opera fotografica, unitamente al MODULO (Pdf 30 KB) di partecipazione compilato e firmato, all’indirizzo e-mail: [email protected]

REGOLAMENTO

I partecipanti al concorso fotografico sulla Sardegna, Coordinamento Giovani F.A.S.I. sono invitati a leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 76 Kb) che regola l’iniziativa e a visitare il sito www.byesardegna.it.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti