Concorso fotografico sulle Grotte turistiche italiane

fotografo

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2015 si svolgerà, a Pertosa – Auletta (SA) il XXII Congresso Nazionale di Speleologia. Nell’ambito di questo congresso l’Associazione Grotte Turistiche Italiane (AGTI) ha promosso un interessante concorso fotografico dal titolo: “Valorizzazione per immagini delle grotte turistiche”.

IL CONCORSO
Il tema del concorso fotografico è la valorizzazione delle grotte turistiche, ma con una particolare attenzione alle caratteristiche specifiche di ogni grotta immortalata. E’ possibile fotografare solo grotte aderenti all’AGTI e l’accesso in tali grotte è subordinato all’iscrizione al concorso; ad iscrizione inviata si otterrà una nota d’accredito personale da esibire all’ingresso della grotta.

Il concorso è assolutamente a titolo gratuito e possono partecipare tutti coloro che si occupano di fotografia sia a livello amatoriale che come professionisti. Non esistono preclusioni sulla nazionalità o ogni altro tipo di appartenenza.

PREMI
Verranno premiati i primi tre classificati con i seguenti premi:
– Al primo classificato Obiettivo Tokina 11-16mm f/2,8AT-X Pro DX II;
– Al secondo classificato Mantona 300201 titanio Treppiedi in carbonio con testa a sfera;
– Al terzo classificato Kata KT PL-3N1-25 Zaino Serie Pro-Light per Fotocamera DSLR.
In base alla votazione della giuria sarà fatta una selezione delle fotografie pervenute e quelle che risulteranno migliori verranno stampate ed entreranno a far parte della mostra collettiva che verrà esposta durante il congresso.

DOMANDA
L’iscrizione al concorso fotografico sulle grotte turistiche italiane avviene esclusivamente inviando il materiale da proporre al seguente indirizzo email: [email protected]
Le fotografie devono pervenire entro la mezzanotte di domenica 29 Marzo 2015. E’ possibile inviare per ogni email solamente un’immagine. Inoltre è necessario allegare all’email copia del regolamento, sottoscritto per accettazione corredato di documento di identità in corso di validità. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie. Nel corpo dell’email, sarà necessario inserire: nome e cognome, indirizzo, contatto telefonico, indirizzo email, breve curriculum dell’autore, titolo della fotografia con un breve commento, luogo in cui la foto è stata scattata.
In seguito ogni autore riceverà la conferma di partecipazione al concorso. Se nella foto saranno presenti persone riconoscibili è necessario corredare l’immagine con una liberatoria alle riprese e alla pubblicazione debitamente firmata dai soggetti fotografati. In mancanza di tale liberatoria la foto verrà esclusa dal concorso.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso per fotografare le grotte d’Italia si rimanda al BANDO. Allegato al bando si troverà inoltre l’elenco completo delle grotte italiane aderenti all’AGTI. Per ulteriori informazioni relative all’Associazione Grotte Turistiche Italiane si rimanda al sito specifico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments