Concorso per Geometra in Sardegna

geometra progetto

Nuove opportunità lavorative per Geometri in Sardegna.

Il Comune di Tortolì, provincia dell’Ogliastra, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la l’assunzione di un Istruttore Tecnico Geometra, Cat. C, economica C1 del CCNL comparto regioni ed autonomie locali. Previste assunzioni a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali). È possibile candidarsi al concorso per geometra fino al 4 Marzo 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

I candidati al concorso per Geometra devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola secondaria superiore di geometra, o titolo equipollente;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico – fisica all’impiego;
– avere adempiuto agli obblighi di legge previsti dalle norme sul reclutamento militare (per i concorrenti di sesso maschile);
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

L’iter selettivo avviene mediante una prova scritta, che avrà luogo il 12 marzo 2015 alle ore 9.00; la sede e l’elenco degli ammessi all’esame saranno pubblicati all’Albo pretorio del Comune di Tortolì. L’obiettivo della prova selettiva è accertare il possesso del grado di professionalità necessario per il profilo professionale a concorso, per questo il test scritto prevede quiz a risposta multipla, chiusa e / o aperta, relativi ai seguenti argomenti:
– normativa edilizia, amministrativa e commerciale inerenti le attività produttive;
– funzioni del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), della Legge Regionale n. 3 del 2008 e circolare applicativa;
– conoscenza del D.P.R. (Decreto del Presidente della Repubblica) n. 160 del 07.09.2010, del portale “impresa in un giorno” e della gestione telematica delle pratiche SUAP;
– nozioni di informatica e lingua straniera.

Al termine della prove d’esame, una Commissione esaminatrice redigerà una graduatoria di merito che sarà pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Tortolì e sul sito del Comune.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per geometri, firmata e redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 61 Kb), deve essere presentata entro le ore 13.00 del 4 Marzo 2015 secondo una delle seguenti modalità:
consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì – Via Garibaldi, 1 duranti gli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì, dalle 11,00 alle 13,30 ed il martedì ed il giovedì dalle 16,00 alle 17,30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui sopra;
– via mail alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Inoltre, i concorrenti devono obbligatoriamente allegare alla domanda i seguenti documenti:
– ricevuta che attesti l’avvenuto versamento della tassa concorso pari a 3,87 €;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità:
– Curriculum Vitae ed altri titoli valutabili.

Nella domanda di ammissione al concorso in Sardegna, i candidati aventi diritto dovranno specificare l’eventuale ausilio necessario in sede di prova, ai sensi dell’art. 20 della L. 104/92 (legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale ed i diritti delle persone handicappate). Per ulteriori dettagli, rimandiamo al bando.

BANDO

Gli interessati al concorso Comune di Tortoli possono scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 69 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.12 del 13-2-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments