Concorso per Giudici Commissioni Tributarie: Bando

giustizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per la copertura di posti di lavoro nel ruolo di giudice tributario presso le Commissioni Tributarie regionali e provinciali in Italia.

La selezione è rivolta a candidati laureati in giurisprudenza, in materie giuridiche, in economia o in materie economico – aziendali. La laurea è il titolo di studio minimo richiesto, vengono poi valutati i titoli connessi alla formazione oppure alle esperienze di lavoro. Possono infatti partecipare commercialisti, avvocati, revisori dei conti, revisori contabili, magistrati, candidati che hanno lavorato presso aziende pubbliche o private, magistrati, docenti ecc.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 30 Ottobre 2016.

COMMISSIONI TRIBUTARIE CONCORSO PER GIUDICI

E’ indetto un bando pubblico, per titoli, per l’assegnazione di incarichi a giudici tributari presso le Commissioni Tributarie regionali e provinciali da parte del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.

Per partecipare al concorso è indispensabile non essere già in organico presso le commissioni tributarie né collocati sul ruolo unico della magistratura tributaria.

POSTI DISPONIBILI COMMISSIONI TRIBUTARIE REGIONALI

Le posizioni aperte e le relative ubicazioni sono le seguenti (il numero rappresenta i posti disponibili):

  • Basilicata: 2;
  • Bolzano II Grado: 3;
  • Calabria: 5;
  • Campania: 20;
  • Emilia Romagna: 3;
  • Friuli Venezia Giulia: 1;
  • Liguria: 2;
  • Lombardia: 15;
  • Marche: 3;
  • Molise: 2;
  • Piemonte: 1;
  • Puglia: 3;
  • Sardegna: 6;
  • Sicilia: 13;
  • Toscana: 3;
  • Umbria: 1;
  • Veneto: 1.

In totale sono 84 posti.

POSTI DISPONIBILI COMMISSIONI TRIBUTARIE PROVINCIALI

I posti di lavoro disponibili per provincia sono:

Agrigento 5; Arezzo 1; Ascoli Piceno 1; Bari 1; Benevento 1; Biella 1; Bologna 1 ; Bolzano primo grado 4; Brindisi 1; Cagliari 2; Caserta 8; Catania 10; Catanzaro 2; Cosenza 3; Cremona 1; Crotone 2; Enna 1; Firenze 2; Foggia 2; Forlì 1; Frosinone 4; Isernia 2; La Spezia 1; L’Aquila 1; Latina 1; Lecce 4; Lucca 1; Macerata 1; Matera 1, Messina 4; Milano 8; Napoli 10; Nuoro 2; Oristano 1; Padova 1; Parma 1 ; Perugia 1; Pesaro 2; Pescara 2; Piacenza 1; Ragusa 1; Reggio Calabria 1; Sassari 2; Savona 1; Siracusa 1; Sondrio 1; Taranto 1; Torino 1; Trapani 1; Treviso 1; Venezia 2; Verona 1; Vibo Valentia 1; Vicenza 1; Viterbo 1.

In totale sono 118 posti a livello provinciale.

Mettiamo a vostra disposizione la TABELLA (Pdf 45Kb) riassuntiva dei posti pubblicata sulla GU.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per giudici i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– avere l’esercizio di diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne per delitti comuni non colposi o per contravvenzioni a pena detentiva o per reati tributari e di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
– di non aver superato il settantaduesimo anno di età alla data di scadenza del bando;
– di avere idoneità fisica e psichica;
laurea magistrale o quadriennale in materie giuridiche o economico – aziendalistiche.

I partecipanti per le sedi di Bolzano devono essere in possesso, inoltre, di un attestato di bilinguismo relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca.

SELEZIONE

Una Commissione Esaminatrice selezionerà i candidati sulla base dei requisiti e dei titoli accademici, di studio, di carriera presentati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando Commissioni Tributarie deve essere inoltrata alla Segreteria del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – via Solferino 15 – 00185 – Roma, a partire dal 15 settembre ma entro il 30 Ottobre 2016, secondo una delle seguenti modalità:
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: UfficioSegreteriaCPGT@pce.finanze.it;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO CONCORSO GIUDICI

Tutti gli interessati al concorso per giudici Commissioni Tributarie sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.62 del 5-8-2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *