Concorso per Giudici Commissioni Tributarie: Bando

giustizia

Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per la copertura di posti di lavoro nel ruolo di giudice tributario presso le Commissioni Tributarie regionali e provinciali in Italia.

La selezione è rivolta a candidati laureati in giurisprudenza, in materie giuridiche, in economia o in materie economico – aziendali. La laurea è il titolo di studio minimo richiesto, vengono poi valutati i titoli connessi alla formazione oppure alle esperienze di lavoro. Possono infatti partecipare commercialisti, avvocati, revisori dei conti, revisori contabili, magistrati, candidati che hanno lavorato presso aziende pubbliche o private, magistrati, docenti ecc.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 30 Ottobre 2016.

COMMISSIONI TRIBUTARIE CONCORSO PER GIUDICI

E’ indetto un bando pubblico, per titoli, per l’assegnazione di incarichi a giudici tributari presso le Commissioni Tributarie regionali e provinciali da parte del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.

Per partecipare al concorso è indispensabile non essere già in organico presso le commissioni tributarie né collocati sul ruolo unico della magistratura tributaria.

POSTI DISPONIBILI COMMISSIONI TRIBUTARIE REGIONALI

Le posizioni aperte e le relative ubicazioni sono le seguenti (il numero rappresenta i posti disponibili):

  • Basilicata: 2;
  • Bolzano II Grado: 3;
  • Calabria: 5;
  • Campania: 20;
  • Emilia Romagna: 3;
  • Friuli Venezia Giulia: 1;
  • Liguria: 2;
  • Lombardia: 15;
  • Marche: 3;
  • Molise: 2;
  • Piemonte: 1;
  • Puglia: 3;
  • Sardegna: 6;
  • Sicilia: 13;
  • Toscana: 3;
  • Umbria: 1;
  • Veneto: 1.

In totale sono 84 posti.

POSTI DISPONIBILI COMMISSIONI TRIBUTARIE PROVINCIALI

I posti di lavoro disponibili per provincia sono:

Agrigento 5; Arezzo 1; Ascoli Piceno 1; Bari 1; Benevento 1; Biella 1; Bologna 1 ; Bolzano primo grado 4; Brindisi 1; Cagliari 2; Caserta 8; Catania 10; Catanzaro 2; Cosenza 3; Cremona 1; Crotone 2; Enna 1; Firenze 2; Foggia 2; Forlì 1; Frosinone 4; Isernia 2; La Spezia 1; L’Aquila 1; Latina 1; Lecce 4; Lucca 1; Macerata 1; Matera 1, Messina 4; Milano 8; Napoli 10; Nuoro 2; Oristano 1; Padova 1; Parma 1 ; Perugia 1; Pesaro 2; Pescara 2; Piacenza 1; Ragusa 1; Reggio Calabria 1; Sassari 2; Savona 1; Siracusa 1; Sondrio 1; Taranto 1; Torino 1; Trapani 1; Treviso 1; Venezia 2; Verona 1; Vibo Valentia 1; Vicenza 1; Viterbo 1.

In totale sono 118 posti a livello provinciale.

Mettiamo a vostra disposizione la TABELLA (Pdf 45Kb) riassuntiva dei posti pubblicata sulla GU.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per giudici i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– avere l’esercizio di diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne per delitti comuni non colposi o per contravvenzioni a pena detentiva o per reati tributari e di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
– di non aver superato il settantaduesimo anno di età alla data di scadenza del bando;
– di avere idoneità fisica e psichica;
laurea magistrale o quadriennale in materie giuridiche o economico – aziendalistiche.

I partecipanti per le sedi di Bolzano devono essere in possesso, inoltre, di un attestato di bilinguismo relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca.

SELEZIONE

Una Commissione Esaminatrice selezionerà i candidati sulla base dei requisiti e dei titoli accademici, di studio, di carriera presentati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando Commissioni Tributarie deve essere inoltrata alla Segreteria del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria – via Solferino 15 – 00185 – Roma, a partire dal 15 settembre ma entro il 30 Ottobre 2016, secondo una delle seguenti modalità:
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO CONCORSO GIUDICI

Tutti gli interessati al concorso per giudici Commissioni Tributarie sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.62 del 5-8-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments