Concorso di idee: progettare un centro culturale a Firenze

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Sono aperte le iscrizioni al concorso di idee #CallForFlorence che mette in palio premi fino a 500 euro.

Il contest, promosso da STaRT, mira a raccogliere nuovi progetti creativi per un centro culturale a Firenze.

Sarà possibile partecipare al concorso creativo fino al 16 Dicembre 2016.

START

STaRT è un’associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica. L’associazione gestisce un portale che vuole essere un luogo di incontro multidisciplinare per condividere idee e progetti, e tutte le informazioni sul mondo dell’architettura.

CONCORSO PER PROGETTARE UN CENTRO CULTURALE FIRENZE

L’obiettivo del contest è quindi realizzare un polo multifunzionale nel centro antico di Firenze rivolto alla comunità, un ambiente che favorisca l’interazione tra residenti, turisti e studenti. Il Florence Cultural Centre dovrà essere uno spazio per mostre e eventi, aspirando a diventare uno tra i principali luoghi d’interesse della città.

L’area in cui sarà possibile realizzare l’intervento è quella di Largo Pietro Annigoni (6.466 mq di superficie).

DESTINATARI

Sono ammessi al contest tutti gli interessati al tema, senza limiti di età o cittadinanza. Il concorso è aperto a laureandi, laureati o liberi professionisti, che possono partecipare sia in forma singola che in gruppo.

PREMI

Il concorso di idee mette in palio 3 premi che prevedono un abbonamento annuale versione digitale alla rivista domus (solo per il primo e secondo classificato), una copia cartacea del Notiziario, tutte le pubblicazioni STaRT in formato digitale e la partecipazione gratuita a tutti i nostri futuri concorsi.

Al primo classificato è inoltre riservato un premio in denaro di 500 euro.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al contest è necessario inoltrare la domanda di partecipazione, in allegato al bando, entro le 23:59 (ora italiana) del 16 Dicembre 2016. Alla domanda dovranno essere allegati anche la tavola e la relazione di progetto.

Si ricorda che per l’ammissione al concorso è richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione, che può variare dai 15 ai 30 euro a persona. Maggiori dettagli sono specificati nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per progettare un centro culturale a Firenze sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 844 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments