Concorso Letterario 2016: Racconti senza fissa dimora

scrivere, scrittura

Amate scrivere racconti? Sono aperte le iscrizioni ad un contest letterario.

Il Ce.A.C.A. – Centro Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza ha bandito la quarta edizione del concorso ‘Racconti Senza Fissa Dimora’ aperto a tutti gli appassionati di scrittura.

Sarà possibile iscriversi fino al 29 febbraio 2016.

CONTEST LETTERARIO DI RACCONTI

Per l’edizione 2016 del concorso il tema scelto è ‘Essere altro costantemente: raccontare il viaggio, viaggiare per raccontarsi’.

Sarà possibile partecipare con un solo elaborato, scritto in lingua italiana, con carattere Arial 12 ed in formato .doc. 6.

Si precisa che la lunghezza massima delle opere non dovrà superare le 15 cartelle ed il testo dovrà essere inedito.

DESTINATARI

Il concorso letterario è aperto a tutti senza distinzione di sesso, nazionalità, credo religioso ed appartenenza politica.

SELEZIONE

Un’apposita giuria valuterà le opere pervenute e decreterà i vincitori che riceveranno un contributo in denaro:
– Primo Premio: 300 Euro;
– Secondo Premio: 200 Euro;
– Terzo Premio: 100 Euro;

La proclamazione dei vincitori avverrà durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Potenza nel mese di giugno 2016 ed i racconti premiati o ritenuti più meritevoli potranno poi essere successivamente raccolti in un volume antologico.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al contest letterario è necessario inoltrare il proprio racconto, in duplice copia, entro le 24:00 del 29 febbraio 2016 all’indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto il seguente riferimento: Concorso Letterario 2016.

Inoltre, alla candidatura è necessario allegare la scansione della ricevuta del versamento della quota di partecipazione pari a 10 Euro.

BANDO

Gli interessati al concorso letterario Racconti senza fissa dimora 2016 sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 249 Kb) nella sua versione integrale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments