Concorso per i Loghi di Palladio Kids e Palladio Bikes

Palladio Museo

 Il Palladio Museum e la Fondazione Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio lanciano un concorso creativo per la realizzazione dei loghi identificativi del programma didattico Palladio Kids e del servizio Palladio Bikes.

Il Palladio Museum di Vicenza è un museo laboratorio che racconta Palladio attraverso disegni, modelli e video. Palladio Kids è il programma per diffondere la cultura dell’architettura organizzato dal museo per scuole e famiglie. Palladio Bikes è un servizio proposto per cicloturisti che vogliono visitare le ville palladiane della provincia di Vicenza in bici.

IL CONCORSO

Per partecipare al concorso per la creazione del logo di Palladio Kids e del logo Palladio Bikes è necessario che i progetti proposti assolvano alle seguenti caratteristiche:
– essere coerenti con il logo del Palladio Museum;
– essere identificativi, istintivi e originali;
– essere riproducibili e flessibili, mantenendo la loro efficacia comunicativa su qualsiasi supporto utilizzato;
– essere adattabili all’utilizzo su media digitali;
– essere facilmente riconoscibili.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E REQUISITI

La partecipazione al concorso creativo è a titolo completamente gratuito. Possono partecipare giovani grafici, creativi, artisti e designer di età non superiore ai 35 anni compiuti. Non esistono specifici requisiti di provenienza geografica per la partecipazione.

E’ possibile partecipare al concorso sia in forma individuale che in gruppo. Ogni partecipante può far parte esclusivamente di un unico gruppo. Ogni partecipante, sia singolo che in gruppo, può concorrere per la realizzazione di uno o di entrambi i loghi. Per ogni logo sarà possibile presentare un unico progetto. I loghi andranno presentati in formato PDF di dimensioni A4 orizzontale o verticale, con risoluzione pari a 300 dpi. Nel file di progetto dovranno essere inviati i loghi a colori e in bianco e nero. Il file potrà avere una dimensione massima di 2000 KB.

Una commissione giudicatrice sceglierà i cinque progetti migliori per ciascun logo. Successivamente sarà il pubblico a votare la proposta preferita attraverso i social media. Concluse le votazioni la commissione giudicatrice decreterà vincitori.

I PREMI

I premi per il concorso per la creazione dei loghi Palladio Kids e Palladio Bikes saranno così ripartiti:
– progetto vincitore del logo Palladio Kids: 500 euro;
– progetto vincitore del logo Palladio Bikes: 500 euro;

DOMANDA

Sarà possibile partecipare al concorso Palladio esclusivamente inviando il materiale, come richiesto da bando, tramite trasmissione on line. E’ necessario procedere con l’iscrizione al concorso e l’invio del materiale inerente al concorso nello stesso momento tramite apposito form. Tutti gli elaborati richiesti come da bando di partecipazione dovranno essere inviati tassativamente entro il 27 Febbraio 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Palladio Bike Palladio Kids vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sulla pagina web del Palladio Museum nell’area dedicata al concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments