Concorso OSA, Casa di riposo Guizzo Marseille

operatori socio assistenziali sanitari

Opportunità di lavoro nel settore socio-sanitario in Veneto.

La Casa di Riposo “Guizzo Marseille” di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 7 OSA – Operatori Socio Assistenziali.

Gli idonei saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno in categoria B – posizione economica 01.

Il bando di concorso scade in data 11 febbraio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per OSA presso la Casa di Riposo “Guizzo Marseille” dovranno confermare il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’UE e altre categorie previste dal bando;
– aver compiuto 18 anni e non avere compiuto l’età prevista dalla vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– regolarità nei confronti degli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva);
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità del candidato che dichiari espressamente nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi e dichiarazione di attestazione della necessità di ausilio in relazione alla propria disabilità, nonché della richiesta di tempo aggiuntivi in relazione all’espletamento delle prove;
– eventuale dichiarazione di appartenenza alle categorie di riserva delle FF.AA.

Fondamentale, ai fini dell’ammissione al concorso per OSA è il possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Addetto all’Assistenza – OAA” o di “Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza – OTAA” o di “Operatore Socio Sanitario  OSS”, rilasciato presso un istituto professionale di stato o da una scuola di formazione autorizzata.

SELEZIONE

Il concorso per Operatore Socio Assistenziale si articolerà in tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – le cui materie sono specificate nel testo integrale del bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso OSA, i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il giorno 11 febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano, presso la Segreteria dell’Ente;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Segretario – Direttore della casa di Riposo “Guizzo Marseille” – Via Santa Croce n.2 – 31040 – Volpago del Montello (TV);
– via PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

La domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere accompagnata dai seguenti documenti:
– fotocopia non autenticata del documento di identità;
– copia del titolo di studio richiesto in copia autenticata o, se con autocertificazione in copia non autenticata;
– curriculum professionale, datato e firmato;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 3,87 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


CASA DI RIPOSO GUIZZO MARSEILLE

La Casa di Riposo “Guizzo Marseille” porta il nome dei suoi due fondatori, il signor Pietro Guizzo e la vedova Augusta Marseille, donatori del patrimonio alla Congregazione di Carità di Volpago del Montello. Nonostante le basi per la costituzione della casa di riposo furono poste a inizio ‘900, la struttura venne aperta ufficialmente nel 1941 e si componeva inizialmente di un unico reparto.

Attualmente la Casa di riposo predispone di servizi socio-sanitari residenziali e semi-residenziali, oltre ai servizi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti. Inoltre, dal 2012, il Centro Servizi “Guizzo Marseille”, convenzionato con la Regione Veneto, ospita persone affette da situazioni di disagio mentale nella seconda età adulta.

BANDO

I candidati al concorso Casa di Riposo Guizzo Marseille sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 4 MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 11-1-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ad eventuali modifiche della prova d’esame (a seguito di un numero elevato di domande), ai diari o alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito web della Casa di Riposo www.guizzo-marseille.org, nella sezione ‘Albo online’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *