Concorso per giovani con Fondazione Banca del Monte di Lombardia

fondazione banca monte lombardia

Aperto il nuovo bando del Progetto ProfessionalitàIvano Becchi”, il concorso promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia che mette in palio il finanziamento totale e gratuito di percorsi di formazione per i giovani.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 novembre 2017.

FBM LOMBARDIA CONCORSO 2017

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha pubblicato, infatti, il bando 2017 2018 relativo alla XIX edizione del concorso per giovani Progetto Professionalità “Ivano Becchi”. Fin dal 1999 la Fondazione offre opportunità di crescita professionale a giovani, in possesso di qualsiasi titolo di studio, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca. L’iniziativa è finalizzata, anche quest’anno, al finanziamento, totale e gratuito, di percorsi di formazione personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia, generalmente al di fuori del territorio lombardo, e in altri Paesi.

I progetti di formazione finanziati dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia avranno una durata massima di 6 mesi e a ciascuno dei candidati selezionati sarà assegnato un tutor che lo assisterà in ogni aspetto della sua esperienza. Il concorso per giovani talenti interessati al bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” premierà i 25 partecipanti, residenti o occupati in Lombardia, che avranno presentato i progetti ritenuti più convincenti, attuabili e coerenti.

REQUISITI

Per partecipare al concorso Fondazione Banca del Monte di Lombardia occorre il possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti o lavorare in Lombardia da almeno 2 anni;
– attività o esperienza di lavoro o di ricerca, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario;
– età compresa tra i 18 e i 36 anni (all’atto della domanda).

Ricordiamo che la Fondazione Banca del Monte di Lombardia è una Fondazione di origine bancaria, sorta, in attuazione delle disposizioni della cosiddetta “Legge Amato”, nel luglio 1992 e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico. Ad oggi il Progetto Professionalità “Ivano Becchi” vanta ben 362 progetti finanziati, 62 paesi visitati e quasi 8 milioni di euro investiti.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al bando Fondazione Banca del Monte di Lombardia devono essere compilate tramite l’apposita procedura di iscrizione on line, disponibile nella sezione web dedicata al progetto. 

Nella stessa pagina sono disponibili e scaricabili i modelli dei documenti da allegare. Le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione entro il 15 novembre 2017, data di scadenza del bando.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 895 Kb) relativo al concorso per giovani Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, e a visitare la pagina riservata all’iniziativa sul sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia www.fbml.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments