Concorso Pink Lady: crea il design per la Shopping Bag

Concorso Pink Lady

Siete studenti d’arte, grafica o design? Sono aperte le iscrizioni per The Pink Lady Design Contest, un concorso creativo che mette in palio un premio in denaro da 2.500 €.

Pink Lady, il noto brand di mele con il bollino a forma di cuore, invita a partecipare al contest di design e crowdsourcing per ridisegnare il look della shopping bag che porta il suo marchio.

E’ possibile partecipare al concorso fino al 18 Maggio 2016.

CONCORSO DI DESIGN PINK LADY

Pink Lady è il nome commerciale registrato dei frutti della varietà di mela Cripps Pink. Il colore inimitabile, l’etichetta e il bollino a forma di cuore hanno reso questa mela un simbolo d’amore e seduzione. 

Pink Lady lancia il primo concorso di design per creare il nuovo look della Shopping Bag del brand. Il contest è volto a giovani studenti d’arte e vuole essere un trampolino di lancio per nuovi designer. I creativi dovranno presentare un’idea grafica che rientri in uno dei 4 temi del concorso, riconducibili alla caratteristiche principi delle mele Pink Lady:
Natura: l’importanza di coltivare in modo naturale;
Gusto: il particolare sapore che caratterizza le mele Pink Lady;
Glamour: il colore e l’estetica del frutto;
Tema libero: una libera interpretazione nel rispetto dei principi del brand.

Per ogni tema il concorrente dovrà presentare tre immagini JPG del progetto. E’ possibile sviluppare più temi ma con iscrizioni separate. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il testo integrale del bando.

DESTINATARI

Il concorso Pink Lady si rivolge a studenti degli istituti d’arte, grafica, moda, design e delle scuole d’arte applicata, come il Polimoda, Koefia, IED e Accademia di Belle Arti di Ravenna, Bologna, Brera e Venezia, per fornire loro un trampolino di lancio come designer di domani.

SELEZIONE

I progetti saranno votati dagli utenti del web sul portale dedicato al contest e verrà creata una lista di candidati, a cui verranno sommati cinque disegni aggiuntivi, non inclusi in quelli che hanno ricevuto il maggior numero di voti sul web, selezionati dall’associazione Pink Lady Europe.

PREMI

Il primo classificato del contest Pink Lady riceverà un premio in denaro di 2.500 €. Il progetto vincitore verrà stampato su un milione di shopper.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al contest per creare il design della Shopping bag Pink Lady sarà necessario candidarsi attraverso l’apposito form online caricando il proprio progetto, presentato in lingua inglese, entro il 18 Maggio 2016.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso Pink Lady sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 69 Kb) e a consultare il sito web dedicato al concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments