Concorso di poesia Martina Natale: bando e come partecipare

letterario libri scrivere

Aperto il concorso di poesia “Martina Natale” rivolto a scrittori di tutta Italia e studenti delle scuole superiori della provincia di Latina.

Previsti premi in denaro fino a € 800.

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 27 Aprile 2019.

CONCORSO POESIA MARTINA NATALE

L’associazione Martina e la sua Luna Onlus organizza la prima edizione del concorso gratuito di poesia Martina Natale, giovane studentessa venuta a mancare lo scorso anno per leucemia.

Il concorso prevede due sezioni:
SEZIONE A: una sola poesia inedita italiana a tema libero senza limitazioni di versi di autori maggiorenni da tutta Italia;
SEZIONE B: una sola poesia inedita italiana a tema libero senza limitazioni di versi di studenti delle scuole superiori della provincia di Latina fino ai 19 anni.

CRITERI DI VALUTAZIONE E GIURIA

Il coordinatore verificherà l’aderenza delle domande pervenute al bando. Successivamente, una giuria di qualità ne valuterà:
– l’originalità;
– il messaggio proposto;
– la grammatica;
– il valore letterario.

PREMI

Alle opere vincitrici per ciascuna categoria saranno assegnati i seguenti premi:

SEZIONE A
1° classificato: premio di 800 Euro;
2° classificato: premio di 400 Euro;
 3° classificato: premio di 200 Euro.

Previsto anche il rilascio di una targa e di una pergamena a nome dei primi tre classificati. Tra i finalisti in gara presenti alla premiazione verrà assegnato un ulteriore premio in denaro di 200 Euro a discrezione della giuria popolare.

SEZIONE B
1° classificato: premio di 300 Euro, con targa e pergamena personalizzata.


Gli altri finalisti saranno considerati quarti ex aequo riceveranno pergamena personalizzata. Prevista la pubblicazione in antologia diffusa dall’organizzazione per le opere vincitrici, finaliste o segnalate.

La cerimonia di premiazione del concorso di poesia Martina Natale si terrà il 29 giugno 2019, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Europa – via Emanuele Filiberto 14 – Latina. I premi non ritirati saranno devoluti in beneficenza.

ENTE ORGANIZZATORE

L’associazione Martina e la sua Luna Onlus si occupa di ragazzi che combattono contro malattie terribili, regalando loro momenti di svago e di serenità. L’associazione si trova in Via Mameli 54, a Latina.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso letterario nazionale “Premio Martina Natale” devono compilare il modulo di iscrizione allegato al bando e inviarlo, entro le ore 24.00 del 27 Aprile 2019 all’indirizzo e-mail [email protected]. Per  conoscere nei dettagli le modalità di invio degli elaborati vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.


BANDO

I candidati interessati al concorso di poesia Martina Natale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 167 Kb) che regola l’iniziativa.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *