Concorso Poste italiane: crea la divisa del Postino

Poste

Al via #postestyle un nuovo concorso indetto da Poste Italiane volto a premiare le migliori proposte di restyling delle divise dei portalettere

In palio una borsa di studio del valore di 20.000 Euro.

E’ possibile partecipare al concorso fino al 24 Giugno 2016.

CONCORSO CREA LA DIVISA DEI POSTINI POSTE ITALIANE

Poste Italiane fa dell’attenzione alle persone, del sostegno alla istruzione dei giovani, della vicinanza territoriale e della tecnologia, elementi fondanti della sua storia e del suo sviluppo futuro. Per sostenere l’ampliamento dell’offerta formativa di studenti italiani, in occasione del restyling delle divise dei portalettere, sceglie di coinvolgere le principali Università italiane ed i più famosi Istituti di moda e design per creare l’intera divisa uomo donna del portalettere.

DESTINATARI

Possono partecipare al contest crea la divisa del postino studenti di design, grafica e moda di Istituti post diploma riconosciuti a livello nazionale e delle Università Pubbliche e Private. Nel Bando sono indicati tutti gli Atenei e gli enti di formazione ammessi.

SELEZIONE

Una giuria scelta dall’azienda selezionerà i modelli proposti sulla base dei seguenti criteri:
riconoscibilità del brand Poste, attraverso l’utilizzo di loghi e colori aziendali;
ergonomia, comodità e sicurezza per gli spostamenti in bicicletta/motociclo e libertà di movimento per le consegne di lettere e piccoli pacchi;
estetica, per comunicare i tratti di un’azienda moderna, attenta al cliente, professionale e al passo con i tempi;
mantenimento, dovrà essere di facile manutenzione, garantendo un’adeguata resistenza ai lavaggi;
sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo, dove possibile, di tessuti green ecocompatibili.

PREMIO

Il premio in palio del valore di 20.000 €, sarà erogato sotto forma di borsa di studio all’istituto o all’Università vincitrice e dovrà essere destinato all’iscrizione ad un master o corso di perfezionamento in Italia o all’estero.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al contest di Poste Italiane, dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso apposito form online entro il 24 Giugno 2016.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione al concorso.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso #postestyle sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 76 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *