Concorso per Psicologi, Reggio Emilia

In arrivo nuove assunzioni in Emilia Romagna destinate a psicologi.

L’USL – Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 3 incarichi destinati a laureati in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto regionale ‘Gli esordi psicotici’. Previsto contratto a tempo determinato di un anno. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 Giugno 2015.

ATTIVITÀ

Gli incarichi sono finalizzati allo svolgimento del progetto e prevedono le seguenti attività:
– diagnosi standardizzata attraverso strumenti ad hoc per il riconoscimento delle psicosi all’esordio e attività di valutazione standardizzata dell’esito clinico;
– attività psicoterapeutica CBT orientata in utenti nuovi casi all’episodio psicotico;
– attività psicoeducazionale specifica rivolta agli utenti di cui sopra e alle loro famiglie.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per in psicologi, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Psicologia;
– iscrizione all’Albo degli Psicologi;
– specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale;
– documentata esperienza nel trattamento delle psicosi all’esordio, nell’ambito di strutture psichiatriche del DSM DP.

SELEZIONE

Un’apposita Commissione valuterà i titoli dei candidati e li sottoporrà ad un colloquio sulle materie oggetto dell’incarico. La prova d’esame si svolgerà il 29 Giugno 2015 alle 9:30 presso la sede della Direzione del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze patologiche – Padiglione Valsavia – Reggio Emilia – via Amendola, 2.

Alla conclusione della procedura selettiva la Commissione esaminatrice provvederà a formulare la graduatoria finale.

DOMANDE

La domande di ammissione al bando per laureati in psicologia, firmate e redatta in carta libera, devono pervenire a mezzo posta entro il 26 Giugno 2015 al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia – Romagna all’indirizzo: Ufficio Concorsi – Azienda U.S.L. – via Amendola, 2 – 42122 – Reggio Emilia. In alternativa, è possibile presentare la domanda di ammissione anche utilizzando una casella di Posta Elettronica Certificata inoltrando la mail corredata di allegati al seguente indirizzo: concorsi@pec.ausl.re.it

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:
– fotocopia di un documento d’identità;
– dichiarazioni / autocertificazioni sostitutive relative ai titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
– Curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato e firmato.
Ogni ulteriori dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Per maggiori informazioni riguardo il concorso per laureati in Psicologia dell’USL di Reggio Emilia vi rimandiamo ad una attenta lettura del BANDO (Pdf 1 Mb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *