Concorso Sanremo Rock Festival: casting per Cantanti e Band

Sanremo Rock Festival

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete musicisti e il vostro sogno è quello di sfondare nel mondo della musica?

Sono aperte le candidature per partecipare ai casting per la prossima edizione del Sanremo Rock Festival.

Il concorso, dedicato a cantanti e band emergenti, mette in palio vari premi, tra cui la realizzazione di un videoclip e un contratto discografico.

Per iscriversi al contest Sanremo Rock Festival c’è tempo fino al 15 ottobre 2017.

SANREMO ROCK FESTIVAL CASTING 2017 2018

La Nove Eventi srl organizza il 31° ‘Sanremo Rock &Trend Festival’, il contest dedicato a cantanti e band emergenti. L’iniziativa ha lo scopo di lanciare e far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche nel mondo della musica. I partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi contratti discografici, di realizzare videoclip e album, e di vedere promossi i propri brani attraverso radio, televisione e web.

Per selezionare i concorrenti del concorso Sanremo Rock Festival 2017 2018 sono già aperti i casting. Si tratta di un’ottima opportunità per coloro che desiderano entrare a far parte del panorama musicale italiano e internazionale di usufruire di una incredibile vetrina per farsi conoscere ed apprezzare. Basti pensare che sul palco della manifestazione si sono esibiti, ai loro esordi, artisti del calibro di Litfiba, Carmen Consoli, Irene Grandi, Bluvertigo, CCCP, Edoardo Bennato e molti altri ancora.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

I casting Sanremo Rock Festival sono rivolti a cantanti singoli, duo o band, di età non inferiore a 14 anni. Se minorenni, devono possedere l’assenso dei genitori esercenti la potestà, che devono sottoscrivere la loro iscrizione al concorso. I concorrenti possono partecipare con brani musicali in lingua italiana e/o straniera, editi e/o inediti, a loro libera scelta.

CATEGORIE IN CONCORSO

I partecipanti al contest musicale potranno concorrere per una delle seguenti categorie, in base al genere di musica a cui fanno riferimento:
Rock;
Trend.

PREMI

Il regolamento del Sanremo Rock Festival Concorso 2017 2018 prevede l’assegnazione di uno o più dei seguenti premi, al vincitore e ai finalisti:
– eventuale contratto fonografico con etichette fonografiche aderenti all’AFI – Associazione Fonografici Italiani e Global Label;
promozione tramite radio, TV e web – TV del brano;
– eventuale realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo;
– essere scelti come supporter per aprire i concerti di artisti nazionali ed internazionali, a discrezione dei Partner della Nove Eventi.

I Partner della Nove Eventi hanno, inoltre, la possibilità di offrire al vincitore e / o ai finalisti e / o ai concorrenti, a loro insindacabile scelta, altri doni quali promozioni, la partecipazione alla realizzazione di una compilation dei brani in gara, produzioni di EP e altro ancora.


ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per il concorso per cantanti e band emergenti sono articolate nelle seguenti fasi:
verifica d’idoneità, consistente nella valutazione da parte di un esperto della idoneità per partecipare alla competizione, necessaria per accedere alle fasi successive;

casting, durante i quali i concorrenti, estratti a sorte, si scontreranno tra loro con esibizioni dal vivo, nell’arco di diverse serate, davanti al pubblico ed una Giuria. Quest’ultima decreterà, per ciascuna serata, quali concorrenti potranno accedere alle fasi successive del concorso;

selezione dei finalisti, a cui potranno partecipare cantanti e band scelti al termine dei casting, che si scontreranno in esibizioni live, davanti alla Giuria. Questa fase si svolgerà a Sanremo e servirà ad individuare 16 concorrenti, che accederanno alla finale del concorso;

finale, che si svolgerà a Sanremo, a maggio 2018, e vedrà scontrarsi i 16 finalisti, ancora una volta dal vivo. Al termine delle sfide la Giuria decreterà il vincitore per ciascuna delle categorie in concorso.


COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso Sanremo Rock Festival devono iscriversi gratuitamente alla verifica d’idoneità, nelle seguenti modalità:
– tramite l’apposito form online, a cui devono allegare un brano o un videoclip, attraverso un link video e/o un file mp3;
– presso i Collaboratori Ufficiali della Nove Eventi, nei giorni e orari previsti, comunicati attraverso la pagina web riservata al Festival.

Coloro che risultano idonei a seguito della verifica, devono quindi effettuare l’iscrizione per partecipare ai casting Sanremo Rock, scegliendo una categoria tra Rock e Trend. Per farlo devono versare la quota di iscrizione al contest, pari a 75 Euro, e quindi presentare la domanda di iscrizione e i relativi allegati, attraverso il modulo telematico disponibile sul portale web dedicato all’iniziativa.

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO

Per tutti i dettagli, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al Sanremo Rock Festival 2017 2018 e a leggere attentamente il regolamento relativo al concorso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments