Concorso Slide Shapes per Designer e Creativi

Slide srl, una società di progettazione di riferimento per il Made in Italy, è alla ricerca di concept per nuovi prodotti. Ha infatti una interessante proposta per tutti i creativi pronti ad accettare la sfida. Per partecipare a concorso Slide Shapes è necessario inviare la propria proposta per la creazione di complementi d’arredo e accessori da realizzare con il processo di stampaggio rotazionale. I prodotti dovranno essere utili nella vita quotidiana, multifunzionale e in linea con lo stile Slide.

Slide S.r.l. si occupa della realizzazione di oggetti in polietilene con linee pulite e dal design ironico, caratterizzati da un uso sapiente della luce, in grado di adattarsi sia all’ambiente interno che all’aperto. L’azienda realizza una vasta gamma di prodotti destinati al mercato medio-alto, prodotti con il processo di stampaggio rotazionale ed interamente riciclabili grazie soprattutto alla loro caratteristica di mono-materialità.

IL CONCORSO
L’obiettivo del contest Slide Shapes è quello di trovare un concept per un nuovo prodotto che sia preferibilmente multifunzionale, e che non faccia ancora parte della collezione Slide. A differenza di quanto prodotto finora (mobili per l’hotel, eventi, esterno, interno), ora l’azienda vuole espandere il suo catalogo di prodotti, aggiungendo complementi d’arredo semplici e funzionali, fatti per essere utilizzati nella vita in tutti i giorni anche nella propria abitazione.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO
Per partecipare al concorso Slide Shape è necessario presentare il progetto dal design utile, ideale per l’uso quotidiano, ottimo per arredare lo spazio domestico gli spazi aperti della casa. E’ apprezzata la realizzazione di oggetti di tipo multifunzionale ma non è un aspetto essenziale; gli oggetti possono essere luminosi ma non un requisito fondamentale. Inoltre l’oggetto da realizzare deve essere un pezzo unico e interamente realizzato in poliuretano. Non ci sono particolari limitazioni nei dimensionamenti, è però necessario tener conto delle proporzioni. Inoltre ogni oggetto dovrà avere un’altezza massima di 180 cm. Gli oggetti possono essere realizzati con il processo di stampaggio rotazionale, in cui l’azienda Slide è specializzata.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono partecipare al concorso, completamente gratuito, creativi e designer di ogni nazionalità e senza limiti di età. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI
Viene proposto un Contratto di Royalties. La selezione del vincitore da parte Slide sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto. La decisione di produrre la progetto selezionato rimane a discrezione di Slide.

DOMANDA
Per partecipare al Concorso Slide Shape per designer è necessario presentare il proprio progetto, entro il 30 Settembre 2014, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “Slide Shapes” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO
Per maggiori informazioni relative al Concorso Slide Shape si consiglia un’attenta lettura del BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments