Concorso Teatrale per Comici, Roma

teatro, teatrale

Siete comici o cabarettisti? Sono aperte le iscrizioni per un concorso teatrale dedicato alla comicità ed al genere comico dal vivo.

L’Aida Production&Consulting dà il via alla prima edizione di #HAIDARIDE, il contest nazionale per comici che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio.

Per il primo classificato un premio in denaro di 900 Euro e la possibilità di presentare il proprio spettacolo. Iscrizioni fino al 7 Febbraio 2016.

CONCORSO PER COMICI

Il concorso avrà luogo a Roma, presso il Teatro dell’Accademia, in Via Cavour 183, a partire dal mese di Febbraio 2016. Ai partecipanti si chiede di preparare uno spettacolo della durata di un’ora, che sia riducibile ad una versione da 20 minuti da presentare durante le varie fasi del concorso.

Il contest comico è infatti suddiviso in tre fasi eliminatorie che prevedono un’esibizione della durata di 20 minuti da parte di ciascun candidato. Nel corso della prima parte delle selezioni il pubblico decreterà gli artisti che potranno accedere allo step successivo. In seguito coloro che avranno riportato il maggior numero di consensi potranno partecipare alla semifinale che decreterà i vincitori del contest.

DESTINATARI

La partecipazione al contest comico è completamente gratuita e aperta a comici, cabarettisti, prestigiatori, gruppi teatrali, imitatori, specializzati in magia comica, mimi e sosia.

PREMI

Il vincitore del concorso per comici avrà l’opportunità di rappresentare in altra data l’integrale dello spettacolo e riceverà l’incasso della serata al netto di IVA e SIAE (incasso lordo a sold out pari a 900 euro), mentre il secondo classificato sarà premiato con un compenso di 300 Euro lordi.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al contest per comici teatrali è necessario inoltrare le domande di ammissione entro il 7 Febbraio 2016 all’indirizzo mail: [email protected]

I candidati dovranno inoltre inviare la seguente documentazione:
– scheda artistica dello spettacolo con indicazione di: titolo, autore, interpreti, breve presentazione, esigenze tecniche e curriculum vitae;
– contatti del referente dello spettacolo proposto.

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli riguardo al concorso teatrale per comici consigliamo a tutti gli interessati di leggere la versione integrale del BANDO (Doc 22 Kb).





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments