Concorso Twitter per Stage nel Marketing

twitter

Aperto il bando #Twitter4Uni, il concorso per giovani fino a 30 anni che mette in palio uno stage nel Marketing. Il contest è rivolto a studenti universitari e per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 23 maggio 2015.

TWITTER CONCORSO PER STUDENTI

Twitter Italia Srl, società italiana della Twitter Inc., la compagnia proprietaria del famoso servizio gratuito di social networking e microblogging, con sede legale in Viale Bianca Maria n. 23 – 20122 Milano, ha lanciato il concorso #Twitter4Uni, un contest online per studenti delle Università Italiane, che potranno aggiudicarsi un tirocinio retribuito. Il bando, infatti, è rivolto a giovani fino a 30 anni, che possono partecipare presentando una TwitterIdea, ovvero un progetto finalizzato ad un utilizzo del popolare social network nell’ambito del business, del marketing e del service.

I concorrenti possono partecipare sia in forma individuale che in gruppo, con una presentazione innovativa ed originale dell’idea da proporre. I candidati che avranno presentato i 3 migliori progetti potranno partecipare ad un vero e proprio colloquio di lavoro Twitter, sulla base del quale il candidato migliore sarà selezionato per partecipare ad un tirocinio in Twitter Italia, della durata di 6 mesi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Twitter i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 30 anni;
– iscrizione ad un corso universitario o post universitario presso una Università italiana;
– possesso di un account Twitter personale.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il concorso #Twitter4Uni per vincere uno stage Twitter nel Marketing è aperto ad idee innovative sull’utilizzo di Twitter nei settori business, marketing e service, che siano utili al raggiungimento di uno dei seguenti obiettivi:

– dare un contributo strategico ad un’azienda, ad esempio per la promozione di un prodotto, la customare care, la comunicazione, la raccolta dati, ecc;
– migliorare un servizio aziendale, universitario o del territorio;
– fare informazione per la popolazione o per un target specifico di utenti (partecipanti ad un evento, utenti di un servizio, consumatori, ecc).

I progetti possono far riferimento a qualsiasi settore merceologico o di servizi, e possono essere presentati in qualsiasi formato, purchè raccolto in un unico file in formato .pdf, che descriva i benefici dell’idea proposta, le necessità a cui intende rispondere e il target di riferimento.

CRITERI DI SELEZIONE

Le TwitterIdee presentate per il contest #Twitter4Uni saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
– creatività;
– utilità pratica;
– coerenza con le linee guida del concorso;
– realizzabilità;
– rilevanza dei risultati attesi ai fini dell’obiettivo preposto.

PREMIO FINALE

Un’apposita Giuria selezionerà i tre migliori concorrenti, che saranno invitati a sostenere un colloquio di lavoro a Milano, l’8 giugno 2015, presso gli uffici di Twitter Italia. Le spese di trasferta per partecipare alla selezione saranno a carico dell’azienda.

Il vincitore assoluto del concorso Twitter sarà proclamato il 10 giugno e si aggiudicherà uno stage retribuito nel team Marketing di Twitter Italia. Il percorso di formazione e lavoro in Twitter avrà una durata di 6 mesi e rappresenta una interessante opportunità per i giovani di conoscere da vicino l’azienda proprietaria di uno dei social network più utilizzati al mondo, che conta oltre 288 milioni di utenti attivi al mese.

COME PARTECIPARE

Per partecipare occorre registrarsi online, tramite l’apposito form disponibile in questa pagina, e caricare il proprio progetto sulla piattaforma web dedicata al contest, entro il 23 maggio 2015. Vi ricordiamo che la partecipazione è aperta sia a singoli che a team di progetto, con un limite di non più di 5 membri per squadra, e che è possibile concorrere con una sola idea progettuale.

REGOLAMENTO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 66Kb) e a scaricare la SCHEDA SINTETICA (Pdf 126Kb) relativi al concorso Twitter per stage nel Marketing.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments