Concorso Video contro il razzismo e il pregiudizio antiebraico

Video Film

Siete videomaker o aspiranti registi? Sono aperte le iscrizioni per un contest video che mette in palio 5.000 Euro per il primo classificato.

L’UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane bandisce un concorso per l’ideazione e la realizzazione di un prodotto multimediale che trasmetta un chiaro messaggio contro il razzismo ed il pregiudizio antiebraico. Per inoltrare le domande di ammissione c’è tempo fino al 15 Marzo 2016.

CONTEST VIDEO CONTRO IL RAZZISMO

L’iniziativa mira a favorire la conoscenza e l’apprezzamento delle diversità culturali, spirituali e religiose del nostro tempo ed educare in questa ottica contro i soprusi sociali e l’uso della violenza fisica o verbale.

I video dovranno essere un mezzo per contrastare la diffusione del pregiudizio razzista e antiebraico, e più in generale ogni genere di pregiudizio, compresi quelli di religione, di etnia, di genere e di pensiero. Nello specifico, opera dovrà essere di immediata comprensione, per raggiungere il pubblico più ampio possibile, e dovrà durare dai quattro agli otto minuti massimo.

DESTINATARI

Il contest video si rivolge a tutti gli studenti iscritti a qualsiasi anno delle Scuole di cinema, di Enti o Associazioni che si occupano di formazione nell’ambito della produzione audiovisiva durante l’anno scolastico 2015-2016. Sarà possibile partecipare sia come singoli studenti, che come gruppo.

PREMIO

Il vincitore o i vincitori del primo premio si aggiudicheranno un contributo in denaro del valore di 5.000 Euro. Inoltre, verrà organizzata una cerimonia di premiazione durante la quale sarà inoltre proiettato in sala il video vincitore.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso video sarà necessario presentare entro le 12:00 del 15 Marzo 2016 l’elaborato e la domanda di ammissione, in allegato al bando, presso la sede dell’UCEI, Segreteria Generale – Lungotevere Sanzio, 9 – 00153 – Roma.

In alternativa, è possibile inoltrare la documentazione tramite mail all’indirizzo: [email protected]

BANDO

Per conoscere tutti i dettagli riguardo il concorso video contro il pregiudizio antiebraico, vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 117 Kb) prima di inoltrare le candidature.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments