Concorso Video Riprenditi la citta: Bando 2018

Contest-Video-Riprenditi-la-citta

Al via la quinta edizione del concorso video ‘Riprendi-ti la città, Riprendi la luce’. In palio premi fino a 2.000 Euro.

Sono aperte le iscrizioni al bando 2018 del contest video rivolto a giovani italiani e stranieri organizzato dall’Associazione Italiana di Illuminazione.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 30 aprile 2018.

RIPRENDITI LA CITTA’ CONCORSO VIDEO

Il contest video è promosso da AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione che mira a divulgare la conoscenza e favorire la ricerca scientifica in ambito illuminotecnico. A tale scopo l’ente invita giovani, italiani e non, a presentare progetti focalizzati sul concetto di luce artificiale quale espressione culturale e sociale, non meramente tecnica o funzionale.

Nello specifico, la quinta edizione del concorso prevede 3 categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate in modo diverso:
– Luce e Luoghi;
– Luce e Arte;
– Luce e Parole.

DESTINATARI

Il concorso ‘Riprenditi la città’ è internazionale e aperto a tutti i giovani, italiani e stranieri. Questa edizione prevede due categorie: i giovani under 18 e i giovani under 30. Sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

SELEZIONE

I video pervenuti saranno pubblicati sul profilo Youtube e sul sito dedicato al concorso e poi verranno successivamente esaminati da una giuria composta da esponenti del mondo della luce e da personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, i quali valuteranno di ciascun video tenendo in considerazione i seguenti criteri:
– attinenza al tema del concorso;
– originalità;
– fotografia;
– sceneggiatura;
– montaggio;
– creatività.

PREMI

Il bando 2018 ‘Riprenditi la città’ prevede premi in denaro per i primi ed i secondi classificati di ogni categoria. Nello specifico, il primo premio per gli under 30 consisterà in un contributo da 2.000 Euro, mentre il primo classificato degli under 18 500 € in buoni libro e un iPad.

Inoltre, sono previsti anche i seguenti premi speciali:
– Luce e Fotografia: 1.000 Euro;
– Premio Speciale della Giuria: 1.000 Euro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al concorsi video possono candidarsi registrandosi al sito web dedicato al contest e compilando l’apposito form entro il 30 aprile 2018. Successivamente sarà possibile caricare il video realizzato.

BANDO

Per tutti i dettagli sul bando 2018 del concorso Video Riprenditi la città consigliamo di leggere integralmente il REGOLAMENTO (Pdf 164 Kb) e di visitare il sito web relativo al contest.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments