Confartigianato Varese: 13 posti di lavoro

confartigianato varese

L’associazione Confartigianato di Varese cerca personale per la copertura di 13 posti di lavoro.

Le assunzioni sono rivolte a vari profili, dai commercialisti a consulenti del lavoro e altre figure. E’ prevista anche l’attivazione di un tirocinio in ambito legale.

Ecco cosa sapere sulle opportunitò di lavoro i Lombardia presso Confartigianato Varese e come candidarsi.

VARESE LAVORO IN CONFARTIGIANATO

A dare l’annuncio è l’associazione stessa, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove assunzioni di personale. Sono 13 i posti di lavoro Confartigianato Varese da coprire, a cui si aggiunge anche un’opportunità di stage. Questo incremento del personale servirà a far fronte al momento di crescita che le PMI stanno vivendo in questo periodo.

Inoltre, i nuovi inserimenti si sono resi necessari anche per la recente acquisizione di Confartigianato Lomellina da parte dell’associazione. I nuovi assunti, infatti, potranno lavorare a Varese e nella relativa provincia, ma una risorsa, precisamente un commerciale, sarà destinata all’area della Lomellina compresa tra i comuni di Vigevano e Mortara (Pavia).

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro a Varese da coprire commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri della sicurezza, esperti in amministrazione del personale e contabilità e fisco, specialisti legali e tecnici software. In tutto 13 risorse, che saranno assunte presso varie sedi tra la provincia di Varese e la Lomellina, e beneficeranno delle iniziative dedicate alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro, e al welfare, riservate ai dipendenti dell’associazione.

A questi nuovi assunti si unirà anche un tirocinante in ambito legale. Il tirocinio Confartigianato Varese potrebbe rappresentare un canale di ingresso per lo stagista e, dunque, una ulteriore opportunità di impiego.

POSIZIONI APERTE

Le selezioni per le assunzioni a Varese presso la Confartigianato sono già in corso. Si ricercano i seguenti profili:

3 DOTTORI COMMERCIALISTI
Si richiedono l’abilitazione all’esercizio della professione e il possesso di buone doti comunicative e ottime capacità relazionali. L’inserimento avverrà mediante collaborazione a partita iva o contratto a tempo indeterminato.

2 CONSULENTI DEL LAVORO
La ricerca è rivolta a laureati in materie economiche o giuridiche, iscritti all’Albo dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Devono aver maturato da 3 a 5 anni di esperienza nel ruolo, meglio se nell’ambito della consulenza, e conoscere gli aspetti formali della gestione del rapporto di lavoro. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.

2 SAFETY ENGINEER
Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in Ingegneria della Sicurezza o equivalente. La figura ricercata possiede i requisiti di legge necessari per svolgere l’incarico di ASPP / RSPP e ha esperienza come RSPP maturata in contesti industriali. Conosce il Testo Unico sulla salute e sicurezza (Decreto 81 / 2008) e il Testo Unico ambientale, e, preferibilmente, anche le norme ISO9001, ISO 14001 ed OHSAS 18001. Sa effettuare valutazioni di rischio specifiche e possiede un’ottima padronanza di Office.

1 ESPERTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
1 ESPERTO CONTABILITÀ E FISCO
Si ricercano diplomati in materie tecniche o laureati in discipline economiche, con almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono saper utilizzare gli Applicativi Software per attività quali inserimento presenze, elaborazioni cedolini e simili.

1 SPECIALISTA UFFICIO STUDI LEGISLATIVO
I candidati ideali sono laureati in materie giuridiche e hanno almeno 3 anni di esperienza. Sanno lavorare per obiettivi e in team. Preferibilmente, conoscono bene il diritto comunitario e l’Inglese.

1 TECNICO SOFTWARE SERVIZIO FISCALE
La risorsa ha conseguito una laurea in materie giuridiche o economiche. Ha maturato un’esperienza minima di 3 anni in ruoli analoghi e possiede un’ottima padronanza degli applicativi Office e Zucchetti. Conosce bene la normativa contabile e fiscale, la contabilità aziendale, elementi di Ragioneria, le tecniche per la predisposizione di tutti i dichiarativi fiscali e princìpi e modalità di calcolo della fiscalità differita.

1 SALES ACCOUNT – COMMERCIALE VIGEVANO E LOMELLINA
Per candidarsi occorre aver maturato esperienza pregressa nella vendita alle aziende. E’ preferibile la provenienza dal settore delle Risorse Umane, in particolare da ambiti quali selezione, formazione, paghe e contributi, o servizi / agenzie per il lavoro.

1 TIROCINANTE UFFICIO STUDI LEGISLATIVO
Il tirocinio Confartigianato Varese è rivolto a laureati in discipline giuridiche. E’ gradita una buona conoscenza dell’Inglese e del diritto comunitario. Si offre un tirocinio extracurricolare della durata di un anno.

Vi segnaliamo che l’associazione è anche alla ricerca di un Medico del Lavoro per la sede di Varese.

L’ASSOCIAZIONE

Vi ricordiamo che Confartigianato Imprese Varese è un’associazione che rappresenta e tutela gli interessi delle piccole e medie imprese. Nata nel 1945, conta oggi circa 8.900 aziende associate, che operano nei settori manifatturiero, edile, servizi alla persona, servizi alle imprese e artigianato artistico e tradizionale. Confartigianato Imprese Varese è presente con 11 sedi sul territorio ed impiega circa 200 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Confartigianato e alle offerte di lavoro a Varese possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web dell’associazione. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online o via mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments