Confcommercio Siena: corsi di formazione gratuiti

Classe Aula Formazione

Nuove opportunità di formazione in Toscana.

Confcommercio di Siena avvia diversi corsi di formazione gratuiti in vari ambiti: commercio, ristorazione, sicurezza lavoratori, igiene alimentare, tecniche di vendita, visual merchandising e altri.

CORSI DI FORMAZIONE A SIENA

Sostenere le imprese e aiutarle a crescere attraverso l’innovazione. Questo l’obiettivo dei corsi gratuiti di formazione in partenza tra settembre e ottobre 2016 organizzati da Confcommercio Siena. Diversi sono i percorsi formativi proposti. Li elenchiamo qui di seguito.

CORSO AGENTE DI COMMERCIO
Durata: 80 ore
Il corso prevede un esame finale abilitante per i soggetti che vorranno intraprendere la carriera di agenti di commercio
È possibile inviare le domande fino al 30 settembre.

CORSO BARMAN
Durata: 28 ore
Destinatari: soggetti che hanno già esperienza come barman o hanno già seguito un corso base
È possibile iscriversi fino a fine settembre.

CORSO VISUAL MERCHANDISING
Durata: 28 ore 
Destinatari: il corso è riservato ai soggetti che hanno un’esperienza minima nel settore;
Il percorso formativo in vetrinistica e visual merchandising è gratuito per i dipendenti delle aziende che hanno aderito al fondo interprofessionale For.Te. Le lezioni inizieranno a partire da fine settembre.

CORSO COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
Durata: 90 ore
Destinatari: coloro che hanno intenzione di lavorare nel commercio e nella somministrazione di alimenti e bevande. Si precisa che il corso è abilitante al lavoro, una volta superato l’esame.
Scadenza iscrizioni: 3 ottobre 2016.

CORSO RESPONSABILE DELLA PISCINA E ADDETTO IMPIANTI TECNOLOGICI
Durata: 38 ore
Destinatari: dipendenti di aziende che hanno già aderito al fondo interprofessionale For.Te. 
La scadenza delle iscrizioni è fissata al 14 ottobre 2016.

Sono inoltre disponibili altri corsi di formazione gratuiti destinati ai dipendenti delle aziende che versano contributi agli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio. Nello specifico:

  • corsi di sicurezza dei lavoratori (HCCP);
  • corso igiene alimentare;
  • corso tecniche di vendita fashion retail;
  • corsi nuovi metodi di cottura, qualità e innovazione.

DESTINATARI

I corsi sono rivolti a soggetti già lavoratori che vogliono specializzarsi nel loro settore di occupazione o a disoccupati che scelgono di rimettersi in gioco iniziando un nuovo percorso lavorativo. 


CONFCOMMERCIO SIENA

Confcommercio Imprese per l’Italia è la più grande associazione che rappresenta le imprese in Italia. Confcommercio Siena dal 1945 si occupa della rappresentanza e tutela del commercio, turismo, servizi e lavoro autonomo della città. La sua attività è volta ad aiutare le aziende a sviluppare la loro competitività attraverso servizi e progetti. L’Associazione del Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Siena è situata presso Strada di Cerchiaia, 26 a Siena.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi gratuiti Confcommercio Siena è possibile rivolgersi a Nicoletta Milano inviando una mail all’indirizzo: [email protected] oppure a Maria Padalino scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected].

Tutte le informazioni pertinenti ai corsi sono reperibili da questa pagina del sito web della Confcommercio Siena.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *