Con. I.S.A. Valle di Susa: concorso per amministrativi

tecnico amministrativo

Il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale Valle di Susa (Con. I.S.A.), situato in Piemonte, ha indetto un concorso per amministrativi, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato e si rivolge a diplomati.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Gennaio 2022. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Con. I.S.A. Valle di Susa per amministrativi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Stati terzi con requisiti indicati nel bando;
  • 18 anni compiuti;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso le Pubbliche Amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento, o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o per altre cause previste da norme di legge o contrattuali;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado (maturità);
  • patente di categoria B;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese o francese.

Si specifica, inoltre, che sul concorso opera la riserva di due posti a favore del personale in possesso dei requisiti previsti dall’art. 20 comma 2 del DLGS 75/2017.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE VALLE DI SUSA

ll Con. I.S.A. Valle di Susa – Val Sangone, istituito nel 1997, è il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale al quale tutti i Comuni dell’Alta e Bassa Valle di Susa e Val Cenischia, Val Sangone e Buttigliera Alta hanno affidato la gestione in forma associata dei servizi socio-assistenziali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Con. I.S.A. Valle di Susa deve quindi essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 30 Gennaio 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.

BANDO

Gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 214 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 31-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, all’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, all’esito delle prove superate nonché le comunicazioni relative alla sede o alla modifica della data ed ora per lo svolgimento delle prove saranno rese note mediante sul sito web del Consorzio, alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, consultate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments