Conservatorio di Cosenza: concorso per Amministrativi

amministrazione contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuovi posti di lavoro in Calabria.

Il Conservatorio di musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza ha indetto un concorso pubblico per Collaboratori Amministrativi.  La procedura selettiva pubblica è rivolta a candidati laureati in ambito economico, giuridico e delle scienze politiche.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 10 Aprile 2017, data di scadenza del bando.

CONSERVATORIO DI COSENZA

Il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”, situato a Cosenza, è nato nel 1970 grazie all’opera di un gruppo di musicisti cosentini che aveva dato vita negli anni sessanta ad un Liceo musicale vivace ed immediatamente popolato di studenti appassionati. Il suo fondatore fu il Maestro Giuseppe Giacomantonio che lo intitolò al padre, il compositore Stanislao Giacomantonio, e ne assunse l’incarico di Direttore. Il conservatorio è situato in Via Porta Piana, 87100 Cosenza.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Conservatorio Cosenza i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure essere cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o familiari di cittadini dell’Unione europea, anche se cittadini di Stati terzi, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e cittadini di Paesi Terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore ai 18 anni;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– godimenti dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione anche per persistente rendimento insufficiente, o siano dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito lo stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o siano incorsi nelle sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
– immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;immunità da condanne penali che, a giudizio dell’Amministrazione, alla luce del titolo di reato e dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni della posizione di lavoro messa a concorso, ostino all’assunzione;
– non essere stati inabilitati o interdetti;
– non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo;
laurea triennale in economia o giurisprudenza oppure scienze politiche o titoli equipollenti.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti, un’eventuale prova di preselezione ed il superamento di due prove d’esame, una prova teorico – pratica ed un colloquio orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • ordinamento giuridico e didattico dei Conservatori di Musica e funzionamento dei servizi di segreteria didattica e amministrativa;
  • diritto amministrativo;
  • diritto di contabilità pubblica;
  • accertamento dell’utilizzo di comuni software e dei programmi più comuni e più diffusi, di elaboratori di testi o fogli di calcolo elettronico.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 98 Kb), dovrà essere inoltrata al Presidente del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza – via Portapiana – 87100 Cosenza, entro il 10 Aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Conservatorio dalle 10:00 alle 13:00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: conservatoriodicosenza@pec.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del contributo per le spese di segreteria del valore di € 25,00;
– curriculum vitae;
– eventuali titoli ritenuti utili ai fini della selezione;
– elenco di tutti i titoli presentati.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi del Conservatorio di Cosenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.19 del 10-3-2017.

Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione concorsi del sito web del Comune www.portale.conservatoriodicosenza.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *