Conservatorio Rossini di Pesaro: incarichi a docenti

lezione, corso, insegnare, scuola

Il Conservatorio Statale di musica “G. Rossini” di Pesaro, nelle Marche, ha indetto un concorso pubblico per il conferimento di incarichi a docenti di liuto.

Per le risorse selezionate, infatti, sono previsti contratti di lavoro di prestazione d’opera.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al giorno 8 Ottobre 2021. Ecco le informazioni utili per partecipare.

INCARICHI DOCENTI CONSERVATORIO ROSSINI PESARO

Il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, dunque, ha avviato una selezione pubblica per assegnare incarichi a docenti di liuto per l’anno accademico 2021 / 2022. Si tratta di una procedura comparativa di titoli per l’individuazione di esperti esterni in possesso di qualificazione artistico – professionale, culturale e didattica.

REQUISITI

I candidati alla selezione per incarichi a docenti indetta dal Conservatorio Rossini di Pesaro dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o straniera di un Paese dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici, per i soli cittadini italiani;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i candidati stranieri: adeguata conoscenza della lingua italiana.

RETRIBUZIONE

Il compenso orario è stabilito in € 40,00 al lordo, comprensivo della partecipazione ad un numero massimo di tre sessioni d’esame per ogni anno accademico e ad eventuali riunioni inerenti il corso oggetto del bando. Previsti contratti di prestazione d’opera.

Si segnala, inoltre, che il contratto non dà luogo a diritti o punteggi valutabili ai fini dell’inserimento nelle graduatorie AFAM.

Per ogni ulteriore informazione, inoltre, si invita infine alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

CONSERVATORIO ROSSINI

Il Conservatorio Statale di musica “G. Rossini” di Pesaro è uno dei più antichi conservatori italiani e nacque per precisa volontà testamentaria di Gioachino Rossini. Ad oggi è Istituto Superiore di Studi Musicali inquadrato nell’area dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

PROCEDURA SELETTIVA

La valutazione delle domande sarà effettuata mediante procedura comparativa dei titoli dichiarati.

Al termine della procedura sarà stilato un elenco dei candidati in ordine di preferenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione per incarichi a docenti di liuto al Conservatorio Rossini di Pesaro sarà necessario compilare la domanda secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. I candidati dovranno quindi presentarla entro le ore 12.00 del giorno 8 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected];
  • mediante raccomandata A.R. al seguente recapito: Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro – Ufficio protocollo – Piazza Olivieri n.5 – 61121 Pesaro.

Oltre alla domanda, andrà presentata la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità e del Codice Fiscale;
  • curriculum sintetico della propria attività didattica, artistico-musicale e professionale, debitamente datato e firmato;
  • elenco, datato e firmato, dei 30 titoli (tra titoli di studio, di servizio e professionale/artistici) più significativi riguardanti l’insegnamento richiesto (massimo 30 titoli, non saranno valutati ulteriori titoli).

AVVISO INCARICHI CONSERVATORIO ROSSINI PESARO

Gli interessati a partecipare alla selezione del Conservatorio Rossini di Pesaro per il conferimento di incarichi a docenti di liuto sono dunque invitati a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 190 Kb).

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Infine, per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi nelle Marche, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Se volete rimanere informati e ricevere le notizie in anteprima, potete inoltre iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments