Conservatorio di Rovigo: concorso per assistenti, rivolto a diplomati

conservatorio musica foggia

Nuove opportunità di lavoro, in Veneto, grazie al concorso per assistenti indetto dal Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo.

La selezione pubblica, infatti, è volta alla formazione di una graduatoria di idonei al profilo professionale di assistente da utilizzare per rapporti di lavoro a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale c’è tempo fino al 1° Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso del Conservatorio di Rovigo per assistenti devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi e titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto il Conservatorio si riserva di predisporre una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

CONSERVATORIO DI ROVIGO

Il Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo è sede primaria di alta formazione, specializzazione, ricerca e produzione in ambito artistico-musicale. Obiettivo del Conservatorio è preparare specifiche figure professionali a livello compositivo, vocale, strumentale e didattico, sia nei valori culturali della tradizione occidentale, sia nei molteplici linguaggi espressivi della contemporaneità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti al Conservatorio di Rovigo, redatta su apposito MODELLO (Pdf 493 Kb), deve essere presentata entro il 1° Aprile 2022 esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo: [email protected]

I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata personale possono ottenerlo, in soli 30 minuti, tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

La domanda di ammissione dovrà recare il seguente oggetto: “Concorso Assistente Area II”. Segnaliamo, inoltre, che saranno accettati esclusivamente file in formato PDF.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 561 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario della prova d’esame orale verrà reso noto mediante pubblicazione all’albo online del sito del Conservatorio almeno 20 giorni prima dello svolgimento della stessa. La preselezione, se disposta, o la prova pratica, si terrà presso la sede del Conservatorio o presso altre sedi preventivamente comunicate.

Ogni eventuale modifica relativa alle date delle prove selettive sarà comunicata mediante affissione all’albo online del sito e sul sito web del MIUR-AFAM.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per diplomati in Italia, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti