Conservatorio di Trieste e di Udine: concorso per Assistenti

musica

Nuova opportunità di lavoro per diplomati in Friuli Venezia Giulia.

Il Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine e il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste hanno pubblicato un bando di concorso per la formazione di una graduatoria col profilo di Assistenti.

Sono previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato, pieno o parziale.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 20 agosto 2019, anziché al 1 luglio 2019, come precedentemente comunicato.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame del concorso per assistenti del Conservatorio di Trieste e di Udine, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza di uno degli altri Stati contemplati dal bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– avere a carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di
misure di prevenzione o procedimenti penali in corso;
– non essere temporaneamente inabilitati o interdetti per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;
– non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo.

Inoltre, si richiede, come titolo di studio il diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari.

Infine, i candidati dovranno possedere le capacità e competenze professionali elencate sul bando.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno valutati attraverso l’esito delle seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 40, sarà espletato un test a risposta multipla chiusa sugli argomenti elencati sul bando;
  • prova pratica/scritta: descrizione e/o svolgimento di una o più procedure d’ufficio con l’ausilio di comuni strumenti informatici (elaboratori di testo, fogli di calcolo elettronico, database);
  • prova orale: colloquio sugli argomenti riportati sul bando.

CONSERVATORIO TOMADINI UDINE E CONSERVATORIO TARTINI TRIESTE

Il Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine e Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste sono due sedi di alta formazione, ricerca e produzione nel settore artistico e musicale della Regione Friuli Venezia Giulia. I conservatori preparano gli studenti ai corsi accademici per il conseguimento dei diplomi di I e II livello.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistente del Conservatorio di Trieste e di Udine, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e presentarlo entro le ore 12:00 del 20 agosto 2019 – anziché del 1 luglio 2019, come comunicato precedentemente – secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta, nei giorni e orari di apertura al pubblico, presso l’ufficio protocollo del Conservatorio;
– raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Presidente del Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste – Via Ghega, 12 – 34132 Trieste;
– una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al bando si dovrà allegare la copia del documento di identità in corso di validità e tutti i documenti ritenuti utili alla valutazione finale.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di presentazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di assistenti del Conservatorio di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine e Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 455kb) di selezione.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure di selezione e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Conservatorio di Musica di Trieste “Giuseppe Tartini”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments