Conservatorio Venezia: concorso per creare il Logo

Violino Musica

Il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia bandisce un concorso pubblico finalizzato alla realizzazione di un bozzetto da utilizzare come Logo ufficiale dell’Istituto. In palio un premio in denaro da 1.000 Euro.

Gli interessati al bando possono inoltrare le domande d’iscrizione entro il 12 Ottobre 2015.

CONCORSO LOGO CONSERVATORIO VENEZIA

L’obiettivo del bando è creare un marchio / logotipo per il Conservatorio veneziano al fine di pubblicizzare e dare visibilità all’istituto. Ai partecipanti si chiede di presentare un progetto grafico originale e inedito, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero.

Al logo deve essere affiancato un payoff, una frase semplice ed immediata che esprima in termini, sia visivi che verbali, le intenzioni comunicative proposte nel logotipo. Marchio e payoff saranno il simbolo ufficiale del Conservatorio, divenendo il punto focale di tutta la comunicazione, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell’istituto.

I concorrenti potranno realizzare le loro opere con qualsiasi tecnica di rappresentazione, ma potranno inviare un solo elaborato grafico ciascuno, che dovrà essere presentato sia in formato cartaceo che tramite supporto elettronico (CD, DVD, Pendrive).

DESTINATARI

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta alle persone fisiche, cittadini italiani e dell’Unione Europea maggiorenni. Sarà possibile iscriversi al concorso per creare il logo del Conservatorio di Venezia come individuo o come gruppo.

SELEZIONE

Un’apposita Commissione esaminerà le proposte presentate e sceglierà il vincitore del bando in base ai seguenti criteri di selezione:
– valore estetico ed artistico del progetto grafico,
– immediatezza comunicativa e pertinenza tematica;
– progetto grafico dal disegno originale e di immediata riconoscibilità;
– flessibilità ed efficacia di utilizzo nelle diverse declinazioni elencate.

PREMI

Colui che sarà designato come vincitore del concorso riceverà un premio dell’importo di 1.000 Euro lordi.

COME PARTECIPARE

Coloro che vogliono candidarsi al concorso del Conservatorio di Venezia devono inoltrare entro il 12 Ottobre 2015 la domanda di ammissione, firmata e redatta secondo il modello in allegato al bando, al Conservatorio di Musica – San Marco, 2810 – 30124 – Venezia. La domanda, corredata da un documento di identità, può essere consegnata a mano oppure per mezzo postale.

Gli elaborati, contenenti le proposte creative dei candidati, dovranno pervenire all’istituto entro le 13:00 del 30 Novembre 2015. Per conoscere nel dettaglio le modalità di inoltro delle domande vi rimandiamo alla lettura del bando integrale.

BANDO

A chi vuole partecipare al concorso per creare il Logo del Conservatorio Venezia consigliamo di leggere con attenzione la versione integrale del BANDO (Pdf 445 Kb) e di visitare il sito web dell’istituto per conoscere meglio questa realtà.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments