Consiglio Notarile di Padova: concorso per impiegato

impiegato, lavoro, istruttore, computer

Nuova opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per impiegato del Consiglio Notarile di Padova.

È prevista, infatti, per la copertura a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di un operatore di amministrazione – categoria B, posizione economica B1.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 19 luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per impiegato del Consiglio Notarile di Padova sono richiesti i requisiti di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana;
  • diploma di scuola media superiore di secondo grado;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

SELEZIONE

I candidati al concorso per impiegati del Consiglio Notarile di Padova dovranno sostenere una prova d’esame orale sulle materie indicate nel bando.

Si segnala che, durante il colloquio, verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese in riferimento alla mansione a concorso.

La Commissione stilerà una graduatoria sulla base del punteggio dei candidati, valida per 3 anni, dove sarà incluso il vincitore.

CONSIGLIO NOTARILE DI PADOVA

Il Consiglio Notarile di Padova, sito in Via Giovanni Berchet 17, è un’Istituzione che include un determinato numero di notai, sulla base della distribuzione in distretti disposta a livello nazionale. I notai facenti parte e residenti nel distretto, costituiscono dunque il Collegio Notarile. Ogni Collegio ha un Consiglio Notarile Distrettuale con competenze di ente pubblico.

DOMANDA E DOCUMENTAZIONE

Per partecipare al concorso del Consiglio Notarile di Padova per l’assunzione di un impiegato, è necessario compilare il modulo di domanda allegato al bando, scaricabile a fine articolo, e presentarlo entro il 19 luglio 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano, direttamente presso il Consiglio Notarile, in via G. Berchet, 17 – Padova;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

In vista della formazione della graduatoria, i candidati che avranno superato il colloquio dovranno far pervenire alla sede del Consiglio Notarile i documenti attestanti i titoli di preferenza, entro 15 giorni dalla data della prova.

Il candidato selezionato dovrà inviare allo stesso Consiglio Notarile, entro 30 giorni dall’apposita comunicazione, la documentazione elencata nel bando disponibile sotto.

Infine, ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di un impiegato del Consiglio Notarile di Padova sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.48 del 18-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Consiglio Notarile di Padova, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite anche tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia consultando la nostra sezione. Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments