Consorzio Autostrade Siciliane: 40 Tirocini retribuiti 500 Euro

consorzio autostrade siciliane - CAS

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto un bando per svolgere tirocini in Sicilia, presso il Consorzio Autostrade Siciliane.

A concorso 40 stage retribuiti 500 Euro al mese. Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2016.

IL BANDO

Il CAS – Consorzio per le Autostrade Siciliane è un ente pubblico regionale non economico, sottoposto al controllo della Regione Siciliana, che si occupa della costruzione e gestione delle autostrade Messina – Catania – Siracusa, Messina – Palermo e Siracusa – Gela. Il CAS ha aperto il bando Consorzio Autostrade Siciliane tirocini 2016, un avviso pubblico finalizzato al reclutamento di 40 laureati interessati ad effettuare un percorso di formazione e lavoro in Sicilia, presso i cantieri, le strutture e gli uffici dell’ente.

I tirocini CAS sono promossi attraverso le Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, e sono rivolti a neolaureati degli atenei siciliani. I 40 stage avranno durata semestrale e prevedono l’erogazione di una indennità di partecipazione mensile.

REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini previsti dal bando CAS 2016 i candidati in possesso di una laurea Ingegneria, Geologia, Giurisprudenza, Economia ed Informatica, e / o di lauree equipollenti. Il titolo di studio deve essere stato conseguito da non oltre 12 mesi dall’avvio del tirocinio, presso una delle università della Sicilia.

PROGRAMMA DI TIROCINIO

I percorsi di formazione e lavoro nel Consorzio Autostrade Siciliane avranno una durata di 6 mesi, con un impegno lavorativo di 36 ore settimanali, e si svolgeranno nel 2016. Si tratta di tirocini retribuiti con una indennità mensile pari a 500 Euro lordi.

SELEZIONE DEI TIROCINANTI

Un’apposita Commissione provvederà a selezionare i laureati da avviare a tirocinio, mediante la valutazione dei titoli e del curriculum vitae di ciascun aspirante stagista, in base alla quale sarà redatta una graduatoria.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso gli uffici preposti alle attività formative delle Università alle quali sono affidate le operazioni di reclutamento e raccolta delle candidature, ovvero Palermo, Catania, Messina ed Enna. Le stesse provvederanno poi a trasmettere le istanze al CAS, entro il 15 gennaio 2016.

Per ulteriori dettagli relativi alle modalità di candidatura per partecipare ai tirocini in Sicilia si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel bando.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1,23Mb) relativo ai tirocini Consorzio Autostrade Siciliane e a visitare questa pagina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *