Consorzio Cassina Rizzardi: concorso per Educatori Professionali

educatori, infanzia, bambini

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Consorzio Cassina Rizzardi, in provincia di Como (Lombardia), ha indetto un concorso per l’assunzione di Educatori Professionali a tempo determinato – Cat. C1.

Le risorse saranno assegnate al Consorzio Impegno Sociale.

La scadenza del concorso è prevista per il 16 Novembre 2020. Ecco il bando e come partecipare.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso per Educatori Professionali Consorzio Cassina Rizzardi i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • servizio militare: per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, provvedimenti definitivi del Tribunale, condanne o provvedimenti o in generale che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego secondo le normative vigenti;
  • assenza procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego o dispensati per persistente insufficiente rendimento;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale (se previsto).

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione, educatore professionale socio pedagogico (classe laurea L19), o titoli equipollenti/equivalenti;
– diploma di Laurea professioni Sanitarie della Riabilitazione, educatore professionale socio sanitario (classe laurea L/SNT2) o titoli equipollenti/equivalenti. 

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

CONSORZIO CASSINA RIZZARDI

Costituitosi nell’Agosto 1999 con un gruppo di tredici comuni, il Consorzio si pone di provvedere alla gestione di servizi pubblici e che abbiano per oggetto attività rivolte a realizzare fini sociali come, ad esempio, la gestione del Centro Diurno Disabili a Cassina Rizzardi, della Residenza Sanitaria Disabili a Cassina Rizzardi, il servizio Tutela minori e famiglie ed iniziative di aggregazione giovanile.

Provvede, inoltre, alla elaborazione di progetti in grado di sostenere e aiutare i Comuni nello sviluppo di un’azione sociale qualificata nei rispettivi territori o coordinata fra più Comuni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per candidarsi al concorso per Educatori Professionali Consorzio Cassina Rizzardi è necessario inviare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 368 Kb), al Consorzio Impegno Sociale – Via Montegrappa, 95 – 22070 – Cassina Rizzardi (CO) entro le ore 12,00 del 16 Novembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ufficio Protocollo;
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: impegnosociale1@lamiapec.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della somma di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo;
– copia di un valido documento di identità;
– (eventuale) idonea certificazione, oppure secondo le norme in materia, apposita dichiarazione sostitutiva qualora si è dichiarato di essere in possesso di eventuali titoli di preferenza.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per Educatori Professionali Consorzio Cassina Rizzardi sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 622 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.81 del 16-10-2020.

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sul sito web alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e visitate la nostra pagina per conoscere altri concorsi pubblici aperti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *