** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro in Sardegna.
Il Consorzio Ordini e Collegi Professionali di Sassari ha indetto una selezione pubblica per 2 Operatori Amministrativi da assumere presso gli Uffici dell’Ente, costituito dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Sassari e dal Collegio delle Ostetriche di Sassari – Olbia – Tempio.
Previsto inserimento con contratto a tempo indeterminato parziale (18 ore settimanali) con inquadramento in categoria B – posizione economica B1.
Il bando di concorso scade in data 2 maggio 2017.
REQUISITI
I candidati interessati al concorso possono presentare domanda di ammissione se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o cittadinanza di un Paese terzo con titolarità del permesso di soggiorno UE o dello status di rifugiati o dello stato di protezione sussidiaria;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
– diploma di istruzione media secondaria di secondo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande di ammissione alla selezione pubblica sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva, consistente in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.
Accederanno alle successive prove concorsuali i primi 20 candidati risultati idonei alla prova di preselezione.
PROVE D’ESAME
Il concorso per amministrativi del Consorzio Ordini e Collegi Professionali di Sassari prevede il superamento delle tre prove d’esame così strutturate:
- PROVA SCRITTA
Test a contenuto teorico, consistente nella soluzione di domande a risposta multipla sulle seguenti materie:
– nozioni di Contabilità generale e Diritto Pubblico e Amministrativo;
– nozioni sul Protocollo Informatico e l’Archiviazione documentale;
– Ordinamento professionale degli Ordini degli Ingegneri e dei Collegi delle Ostetriche e relativi procedimenti di competenza degli enti e delle norme di legge e di regolamento che li disciplinano;
– nozioni di Informatica riferite ai programmi di calcolo e gestione degli ordini e collegi professionali, oltre ai pacchetti maggiormente in uso quali Word, Excel, Access, posta elettronica, PEC e metodi di registrazione;
– conoscenza della lingua inglese, senza la quale non sarà possibile essere ammessi alla prova successiva. - PROVA PRATICA
Test di informatica su PC, riguardante i programmi di calcolo e gestione degli ordini e collegi professionali e i pacchetti maggiormente in uso come Word, Excel, Access, posta elettronica e PEC. - PROVA ORALE
Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta ad esclusione dell’informatica.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per amministrativi, i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 209KB) di domanda e inviarlo entro il 2 maggio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Consorzio Ordini e Collegi Professionali – Viale Umberto n.112 – 07100 – Sassari, riportando sulla busta la dicitura suggerita sul bando;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: corsorzio.ordini@pec.it, con domanda in formato PDF, riportando l’oggetto della mail suggerito sul bando.
Alla domanda di ammissione alla selezione pubblica si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae datato e firmato;
– fotocopia di un documento di identità.
Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio delle domande di iscrizione al concorso pubblico è specificata nel bando.
BANDO
I partecipanti al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 337KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.25 del 31-3-2017.
Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria dei candidati idonei saranno pubblicate sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sassari www.ordingss.it e del Collegio delle Ostetriche di Sassari – Olbia – Tempio www.collegioostetrichessot.it.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".