Consorzio Parco Alto Milanese: concorso per amministrativi

amministrazione, contabile

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Consorzio Parco Alto Milanese di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C posizione economica C1. 

La risorsa sarà assegnata all’Ufficio Amministrativo Contabile del Consorzio.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 18 aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Consorzio Parco Alto Milanese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, oppure non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente, insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false, comunque con mezzi fraudolenti, commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
– diploma di Ragioneria e Perito Commerciale oppure titolo equipollente di Analista Contabile e Operatore Commerciale. Il possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio o di laurea in Economia Aziendale o equipollente, assorbe l’assenza del diploma di ragioneria e perito commerciale.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50 (cinquanta), verrà effettuata una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– ordinamento degli Enti Locali e rapporto di pubblico impiego;
– nozioni di diritto pubblico ed amministrativo;
– nozioni di contabilità degli Enti Locali;
– nozioni sul Codice dei Contratti, Nozioni sulla normativa della Trasparenza;
– diritti e obblighi dei dipendenti pubblici;
– accertamento della conoscenza della lingua inglese;
– verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (es: word, excel, internet, posta elettronica, ecc.). 

CONSORZIO PARCO ALTO MILANESE

Il Consorzio, fondato il giorno 8 giugno 1990, è costituito dai Comuni di Busto Arsizio, Legnano e Castellanza. Il suo scopo è quello di provvedere alla tutela, alla conservazione, alla manutenzione ed alla regolamentazione dei territori posti a Sud-Ovest dell’abitato di Busto Arsizio, a Nord-Ovest di quello di Legnano e ad Ovest di quello di Castellanza.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), dovranno essere presentate al Consorzio Parco Alto Milanese – Via Olindo Guerrini, 40 – 21052 – Busto Arsizio (VA), entro le ore 16,00 del giorno 18 aprile 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna presso l’Ufficio Protocollo del Consorzio Parco Alto Milanese durante gli orari di apertura;
– invio con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio per via telematica, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) di proprietà del candidato, al seguente recapito: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum datato e sottoscritto;
– fotocopia del documento d’identità o documento equipollente;
solo per i portatori di handicap: certificato di apposita struttura sanitaria che attesti la necessità di usufruire dei benefici di cui all’art. 20, comma 2, Legge 104/1992 (ausilio necessario in relazione al proprio handicap, per l’effettuazione delle prove, nonché eventuale necessità di tempi aggiuntivi).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Consorzio Parco Alto Milanese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 89 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.22 del 19-03-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Consorzio www.parcoaltomilanese.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments