Consorzio Servizi Sociali Alessandria: concorso per 5 assistenti sociali

assistenti sociali

Il Consorzio Servizi Sociali di Alessandria, in Piemonte, ha indetto un concorso per assistenti sociali volto alla copertura di 5 posti di lavoro.

La selezione, infatti, è rivolta a candidati laureati da assumere a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 6 ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Consorzio Servizi Sociali di Alessandria per assistenti sociali sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;
  • immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • titolo di studio: diploma di assistente sociale ex L. 23/03/1993, n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale;
  • iscrizione all’Albo Professionale di riferimento.

SELEZIONE

Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso pari o superiore a 100, è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

Sono quindi previste due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

Segnaliamo che, in considerazione della situazione epidemiologica in corso dovuta a COVID-19, l’eventuale prova preselettiva e la prova scritta si svolgeranno da remoto tramite apposita piattaforma online.

RETRIBUZIONE

I vincitori del concorso riceveranno uno stipendio annuale pari a € 22.518,36, oltre alla tredicesima mensilità e l’indennità di comparto.

CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DI ALESSANDRIA

Il Consorzio Servizi Sociali di Alessandria è un ente pubblico con personalità giuridica e autonomia statutaria e regolamentare che comprende 23 Comuni del territorio alessandrino. Finalità del Consorzio è la gestione, in forma associata, degli interventi e dei servizi socio assistenziali, con l’obiettivo di assicurare ai cittadini una migliore qualità della vita, garantendo loro omogeneità ed equità di trattamento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Consorzio di Alessandria, deve pervenire entro il 6 Ottobre 2021 per via telematica collegandosi a questa pagina.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali sono quindi invitati a leggere il BANDO (Pdf 688 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.71 del 07-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data e la sede dell’eventuale preselezione sono indicate sul bando sopra allegato. Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments