Continental: 100 posti di lavoro in Italia

continental

In arrivo nuovi posti di lavoro in Italia con la Continental Brakes.

La nota azienda del Gruppo Continental assumerà nuovo personale nello stabilimento di Cairo Montenotte (Savona) per produrre un nuovo tipo di freno. L’iniziativa creerà occupazione e porterà ben 100 assunzioni in Liguria.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Continental e come candidarsi.

CONTINENTAL LAVORO NELLO STABILIMENTO DI CAIRO MONTENOTTE

A dare la notizia è il quotidiano Il Secolo XIX, attraverso un recente articolo relativo ai nuovi posti di lavoro Continental che saranno creati in Italia. La Continental Brakes Italy SpA effettuerà, infatti, nuovi investimenti nel sito produttivo di Cairo Montenotte, in provincia di Savona. Questi fondi, resi disponibili anche grazie al contributo della Regione Liguria, serviranno per produrre e commercializzare un innovativo tipo di freno, che sarà realizzato presso l’impianto ligure. Il progetto porterà circa 100 nuove assunzioni Continental nel nostro Paese.

IL PROGETTO

E’ di ben 24 milioni e 450 mila Euro l’investimento previsto per sviluppare il progetto relativo ad un nuovo brevetto Continental per un freno a tamburo ad attuazione elettrica. L’innovativo sistema frenante sarà prodotto presso la fabbrica del Gruppo situata a Cairo Montenotte, per essere commercializzato. Al finanziamento ha contribuito anche la Regione Liguria, che, qualche anno fa, aveva firmato un protocollo d’intesa con l’azienda per assegnare a quest’ultima un contributo di 7 milioni di Euro, a valere sui fondi europei, in cambio di 130 assunzioni, che sono state effettuate nello scorso biennio. Ora l’Assessore regionale allo sviluppo economico, Edoardo Rixi, ha annunciato che è stata sbloccata la prima tranche del finanziamento, che consentirà alla società tedesca di sviluppare il nuovo prodotto e aumentare la propria competitività sul mercato.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie a questo nuovo progetto, infatti, la Continental Brakes potrà reintegrare una parte dei lavoratori del sito di Cairo Montenotte, attualmente in cassa integrazione. Inoltre sarà possibile creare nuove opportunità di impiego, considerando anche le assunzioni già effettuate. I posti di lavoro Continental da coprire saranno rivolti, prevalentemente, a tecnici, addetti alla produzione e personale qualificato.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Continental AG è uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici, sistemi di frenata e di controllo di stabilità del veicolo, e di parti per automobili e autocarri. La società ha avuto origine, nel 1871, in Germania, ad Hannover, dove tuttora ha il proprio headquarter. Oggi conta 269 filiali in 46 Paesi del mondo ed impiega oltre 178mila dipendenti. Il Gruppo Continental comprende 3 divisioni principali, ovvero Automotive, che sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e merci, ContiTech, che fornisce prodotti in gomma ed è specializzata nella tecnologia della plastica, e Pneumatici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Continental e alle opportunità di lavoro in Italia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments