Nuovi contributi per le imprese di Sassari e Olbia Tempio.
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari ha pubblicato un bando per la concessione di finanziamenti finalizzati al supporto delle imprese del Nord Sardegna per gli investimenti nel settore dell’innovazione. È possibile candidarsi per beneficiare degli incentivi fino al 12 dicembre 2014.
PROGETTO
A supporto del progetto “R.E.I: Risparmio Energetico, Innovazione e Servizi Avanzati di IT nel Nord Sardegna” la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari ha approvato un’iniziativa di sostegno alle imprese del settore con l’obiettivo di raggiungere i seguenti obiettivi, riassunti in tre linee di azione:
– Linea 1: promozione Servizi ICT e banda Larga;
– Linea 2: risparmio energetico;
– Linea 3: trasferimento innovazione tecnologica.
BENEFICIARI
Il progetto è rivolto alle imprese in possesso dei seguenti requisiti:
– avere sede legale e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella provincia di Sassari e/o nella provincia di Olbia-Tempio;
– essere iscritte al R.I. della CCIAA di Sassari;
– essere in regola con la denuncia di inizio attività;
– essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
– aver assolto gli obblighi contributivi attestati dal DURC o altra certificazione prevista dalla vigente normativa.
Requisito richiesto solo per la Linea 3:
– essere iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese della Camera di Commercio di Sassari, riservata alle start up innovative, in data antecedente alla data di presentazione della domanda.
SOVVENZIONI PREVISTE
Le risorse finanziarie disponibili servono per coprire le spese relative agli investimenti che le aziende dovranno affrontare e sono distribuite tra le diverse Linee: per la Linea 1 e Linea 2 i contributi previsti sono 3.000€, mentre per gli investimenti che rientrano nei progetti della Linea 3 sono disponibili risorse finanziarie fino ad un massimo di 5.000€. Si precisa che la cifra indicata è relativa alla massima somma delegata ad ogni impresa richiedente.
Beneficiarie del contributo, che varia dai 3mila ai 5mila euro, quindici imprese che saranno individuate secondo una graduatoria stilata dagli uffici camerali.
DOMANDA
La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal titolare dell’impresa entro il 12 dicembre 2014; dovrà essere corredata da una fotocopia del documento d’identità del firmatario, in corso di validità della copia fotostatica della/e fattura/e per cui si chiede il rimborso. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione, completa dei suoi allegati, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente indirizzo: promozione@ss.legalmail.camcom.it. Si precisa che, l’Ufficio Promozione economica procederà con l’istruttoria delle domande secondo la procedura a sportello, a partire dal 12 novembre 2014, tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo a Contributi per le imprese di Sassari e Olbia Tempio. Per ulteriori necessità e chiarimenti relativi al concorso, gli interessati possono rivolgersi alla Dott.ssa Antonella Viglietti telefonando allo 079/2080222 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: antonella.viglietti@ss.camcom.it.