Coop Estense: 100 assunzioni a tempo indeterminato

Coop Estense ha annunciato che presto saranno realizzate 100 assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

L’annuncio è arrivato insieme alle risposte relative al dibattito sulle aperture domenicali. «Sono più che positivi – scrive Coop Estense – in termini di frequenze e indicazioni, i risultati registrati dai punti di vendita Coop Estense che hanno sperimentato l’apertura nelle ultime due domeniche, in base alle liberalizzazioni sugli orari del commercio varate sia dal precedente Governo che dal decreto Salva Italia».

Considerato anche come si stanno muovendo le altre insegne della Grande Distribuzione Organizzata – GDO come Unes, Famila, Esselunga, Panorama, Leclerc, Coop Estense ha confermato di voler continuare la sperimentazione delle aperture domenicali perchè il mercato si sta muovendo in questa direzione.

L’attenzione si sposta quindi sui nuovi posti di lavoro. Per portare avanti il programma di aperture, la cooperativa prevede di realizzare 100 assunzioni a tempo indeterminato tra Modena e Ferrara, anche con l’obiettivo di contenere il numero di giornate di lavoro festivo per gli attuali dipendenti. La priorità sarà data a chi lavora o ha lavorato in Coop Estense con contratti a tempo determinato o somministrato. Poi si vedrà se c’è spazio anche per nuovi inserimenti dall’esterno. Intanto si è aperto il confronto con le Organizzazioni Sindacali che dovrebbe chiudersi nel più breve tempo possibile perché le assunzioni o stabilizzazioni dovranno essere realizzate quanto prima.

Ricordiamo che Coop Estense è una cooperativa di consumatori nata nel 1989 dall’unificazione di Coop Modena e Coop Ferrara con supermercati presenti nelle province di Modena, Ferrara e nella regione Puglia e dal 2009 anche nella provincia di Matera, in Basilicata. Chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura per lavorare in Coop Estense può visitare la pagina Lavora con noi del portale e-coop che viene costantemente aggiornata con le nuove ricerche di personale, relative a tutte le cooperative Coop presenti in Italia. Dalla stessa pagina è possibile anche presentare una candidatura spontanea.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments