Coop Estense: assunzioni al via

Dopo l’annuncio del piano di assunzioni per il 2012 che prevede 100 inserimenti, Coop Estense è passata ai fatti. La scorsa settimana 30 persone sono state assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Gli inserimenti di personale previsti sono funzionali alla sperimentazione delle aperture domenicali nei negozi di Modena e Ferrara, che sono state possibili grazie alle liberalizzazioni sugli orari del commercio varate sia dal precedente Governo che dal decreto Salva Italia.

Nonostante il parere negativo delle organizzazioni sindacali, ancora contrarie alle aperture nei giorni festivi, Coop Estense ha confermato di voler continuare in questa direzione visto che le risposte dal mercato sono positive e anche le ricadute occupazionali.

Dopo le 30 assunzioni appena realizzate altri 70 lavoratori saranno assunti entro l’estate, sempre con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Come già sottolineato in precedenza, la priorità sarà data a chi lavora o ha lavorato in Coop Estense con contratti a tempo determinato o somministrato ma ci possono essere spazi anche per nuovi inserimenti dall’esterno.

Ricordiamo che Coop Estense è una cooperativa di consumatori nata nel 1989 dall’unificazione di Coop Modena e Coop Ferrara con supermercati presenti nelle province di Modena, Ferrara e nella regione Puglia e dal 2009 anche nella provincia di Matera, in Basilicata. Chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura per lavorare in Coop Estense può visitare la pagina Lavora con noi del portale e-coop che viene costantemente aggiornato con le nuove selezioni, relative ad assunzioni presso tutte le cooperative Coop presenti in Italia. Dalla stessa pagina è possibile anche presentare una candidatura spontanea.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments