Coop Pet Store: 400 posti di lavoro nei negozi per Animali

coop cibo animali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di animali e vi piacerebbe lavorare nei negozi Coop Pet Store?

La nuova catena di punti vendita Coop Alleanza, dedicati agli animali, ha in programma numerose aperture entro il 2019. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione e potrà portare ben 400 assunzioni nei prossimi 3 anni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Coop che saranno creati nei Pet Store.

COOP PET STORE LAVORO CON NUOVE APERTURE

Si chiama ‘Amici di casa Coop’ la nuova catena di negozi specializzati nella vendita di prodotti per animali domestici lanciata da Coop Alleanza 3.0. Il progetto è inserito all’interno del Piano Industriale 2017 – 2019 della Cooperativa e prevede l’apertura di ben 60 Pet Store entro i prossimi 3 anni. Le nuove aperture avranno una ricaduta occupazionale importante, in quanto richiederanno numerose assunzioni di personale.

Sono ben 400, infatti, i posti di lavoro Coop che saranno creati nei punti vendita che saranno inaugurati. A dare l’annuncio e il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo che riporta quanto dichiarato da Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0, nel corso dell’evento di inaugurazione del secondo negozio a insegna Amici di casa Coop a Bologna, svoltosi lo scorso 30 agosto. Questa inaugurazione segue quella effettuata a Ravenna, dove è stato aperto il primo store della catena lo scorso 8 luglio, ed è stata seguita il 2 settembre da quella dello store di Ferrara.

I primi punti vendita Pet Store saranno aperti in varie città dell’Emilia Romagna e del Veneto. Molte altre aperture saranno poi effettuate presso altre sedi sul territorio nazionale. Senza considerare che questi numeri riguardano solo il piano per i prossimi 3 anni, a cui, con ogni probabilità, seguirà un ulteriore programma di sviluppo del brand.

IL PROGETTO

Dei 60 nuovi negozi per animali in programma per il prossimo triennio, 30 saranno inaugurati all’interno dei centri commerciali Coop e altri 30 su strada. Si tratterà di punti vendita con una superficie tra i 300 e i 500 metri quadri, con un assortimento che andrà dai 3.500 ai 5.000 prodotti. Offriranno servizi di toelettatura, spazi per lavare autonomamente gli animali, assicurazioni per cani e gatti, e incontri con veterinari, nutrizionisti ed educatori cinofili.

Le sedi per i primi 34 negozi, la cui apertura richiederà un investimento di 15 milioni di Euro, sono già state individuate. Dopo le inaugurazioni di Ravenna, Bologna e Ferrara, ad esempio, entro fine anno ce ne saranno altre, a Spinea (Venezia), Castelfranco Veneto (Treviso), Maranello (Modena) e Reggio Emilia.

PROFILI RICHIESTI

La campagna di recruiting per lavorare nei negozi Coop per animali è già aperta. In vista della prossima apertura di nuovi Pet Store a Spinea (Venezia) e Castelfranco Veneto (Treviso), si ricercano Toilettatori. I candidati selezionati si occuperanno di curare, lavare e tosare gli animali. Inoltre, dovranno collaborare con lo staff del negozio di inserimento per le attività di servizio e vendita al pubblico.

REQUISITI

L’offerta di lavoro Coop Pet Store è rivolta a candidati con una reale passione per gli animali, affidabili, precisi e pazienti. In particolare, si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza pregressa non inferiore ad un anno nel ruolo;
– competenze specifiche per la mansione, documentabili mediante attestati di partecipazione ai corsi di toelettatura ed eventuale certificato di partecipazione al corso di benessere animale (con indicazione della data di partecipazione);
– flessibilità e disponibilità oraria.

LA COOPERATIVA

Vi ricordiamo che Coop Alleanza 3.0 è una delle cooperative del Sistema Coop. E’ nata nel 2016, in seguito alla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense. Coop Alleanza conta oltre 400 punti vendita, presenti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania e Sicilia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Coop Pet Store e alle opportunità di lavoro nei negozi per animali Amici di casa Coop possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) di Coop Alleanza 3.0. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che durante l’anno la Coop offre varie opportunità di lavoro nei supermercati presenti sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Coop, con tante informazioni utili sulle ricerche in corso e le carriere.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *