Coop Rieti: 400 assunzioni con nuovo Parco Commerciale

coop supermercato
Photo credit: luca pbl / Shutterstock.com

In arrivo centinaia di nuove assunzioni Coop nel Lazio, a Rieti.

La nota cooperativa di supermercati intende realizzare un nuovo Parco commerciale nell’area dell’ex Zuccherificio reatino. Il progetto creerà occupazione per 400 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Coop attesi a Rieti e come candidarsi.

COOP ASSUNZIONI A RIETI CON NUOVO PARCO URBANO

A diffondere la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato dedicato all’intervento di recupero dell’ex Zuccherificio reatino. Il Presidente del CdA di Coop Centro Italia, Antonio Bomarsi, fa infatti il punto sul progetto Parco Urbano, un programma di riqualificazione della zona, che prevede la creazione di una nuova area dedicata al commercio ma anche al tempo libero.

Nel terreno in cui sorge l’impianto, infatti, di cui la cooperativa è proprietaria, verrà infatti trasferito l’attuale punto vendita Coop di Rieti e saranno avviate varie attività, che porteranno numerose assunzioni sul territorio. L’intervento di recupero del sito, che prevede un investimento da 50 milioni di euro, si pone l’obiettivo di creare una moderna struttura polifunzionale, in cui attività commerciali e della ristorazione potranno convivere con diversi servizi alla persona, tra cui una palestra, centri medici, diagnostici e fisioterapici, e spazi per uffici.

L’iniziativa rappresenta pertanto un’importante occasione di sviluppo economico e sociale per l’intero territorio. La realizzazione dei lavori, infatti, coinvolgerà in primis le aziende locali. Inoltre, il progetto potrà richiamare operatori nazionali e internazionali non presenti attualmente in zona. Notevole anche l’impatto sui livelli occupazionali dell’area. Secondo le previsioni sono ben 400 i posti di lavoro che Coop creerà a Rieti grazie al progetto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le numerose assunzioni che Coop porterà a Rieti interesseranno, in parte, il personale da inserire direttamente all’interno del punto vendita, che dunque potrà lavorare nel supermercato Coop. Si tratterà in parte di trasferimenti dall’attuale supermercato Coop e in parte di nuovi inserimenti. Con molta probabilità, le nuove selezioni coinvolgeranno dunque le figure tipicamente impiegate nei negozi Coop, come addetti ai banchi, addetti ai reparti, cassieri e operatori generici. Ulteriori opportunità di lavoro saranno poi generate dall’indotto della struttura, che per il suo funzionamento avrà bisogno di manutentori, addetti alle pulizie e alla gestione del verde e profili analoghi, per le altre attività commerciali e non solo che si insedieranno nell’area.

COOP CENTRO ITALIA

Coop Centro Italia è una cooperativa di consumatori fondata nel 1997 e attiva nel settore della GDO. Insieme ad Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno fa parte del Distretto Tirrenico di Coop Italia, sistema di cooperative italiane che comprende una rete di negozi, supermercati ed ipermercati. Coop Centro Italia ha sede legale a Castiglione del Lago (Perugia) e conta più di 400 mila soci. La cooperativa gestisce attualmente più di 75 punti vendita, distribuiti tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle prossime assunzioni Coop a Rieti devono attendere l’avvio delle selezioni per il nuovo Parco commerciale. Visitando la pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web di Coop è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nelle diverse sedi Coop. Per candidarsi occorre compilare l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Coop cerca personale anche per altri negozi ed ipermercati d’Italia. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Coop attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, potete scoprire altre opportunità di lavoro visitando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti