Coop: Tirocini con Garanzia Giovani

coop supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Posti di lavoro in Coop Estense con il programma Garanzia Giovani. La nota catena attiva nella GDO seleziona giovani per l’attivazione di Tirocini per Allievi Capi Reparto.

Gli stage Coop sono rivolti a laureati e diplomati. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 maggio 2015.

L’AZIENDA

Coop Estense è una cooperativa di consumatori, con sede principale in Viale Virgilio n. 20 – Modena. La società è nata nel 1989, in seguito all’unificazione di Coop Modena e Coop Ferrara, ed opera in Emilia Romagna, nelle province di Modena e Ferrara, in Puglia e in Basilicata, nella provincia di Matera. Coop Estense fa parte del sistema di Cooperative di Consumatori Coop, la maggiore catena distributiva in Italia che conta oltre 1300 punti vendita, più di 55000 collaboratori e circa 6 milioni e mezzo di soci.

COOP TIROCINI PER ALLIEVI CAPI REPARTO

Coop Estense, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Obiettivo Lavoro, ha aperto un recruiting per laureati e diplomati per l’attivazione di tirocini con Garanzia Giovani. Nell’ambito del programma europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, a cui, lo ricordiamo, aderisce anche il Governo italiano, sono stati attivati dei percorsi di formazione e lavoro Coop per Allievi Capi Reparto.

Gli stage si svolgeranno all’interno dei Supermercati ed Ipermercati situati nelle province di Modena e Ferrara, e sono finalizzati alle assunzioni Coop. E’ previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione.

REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini Coop Garanzia Giovani i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma o laurea o attestato in discipline tecnologo agroalimentari o enogastronomiche;
– iscrizione al programma Garanzia Giovani;
– residenza o domicilio nelle province di Modena e di Ferrara;
– esperienza anche minima nel settore della GDO;
– disponibilità alla mobilità territoriale e al lavoro anche domenicale e nei giorni festivi.

PROGRAMMA

I tirocini Garanzia Giovani per lavorare in Coop sono semestrali e prevedono un percorso formativo in aula e attività on the job all’interno di un punto vendita Coop Estense. Si tratta di stage retribuiti con una indennità di partecipazione, in linea con quanto previsto dalle norme che regolano il progetto Garanzia Giovani.

SELEZIONI

L’iter di selezione per stagisti sarà articolato in diverse fasi, a cominciare dall’analisi dei cv pervenuti. La valutazione dei candidati proseguirà mediante l’espletamento di test psico attitudinali, colloqui di gruppo e colloqui individuali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coop e alle opportunità di lavoro per Allievi Capi Reparto possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai tirocini Garanzia Giovani sul portale riservato alle carriere e selezioni (Coop Lavora con noi), e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. Candidature entro il 31 maggio 2015.

Vi ricordiamo che per partecipare alle selezioni Coop occorre registrarsi al progetto Garanzia Giovani. E’ possibile iscriversi attraverso il portale web Lavoro per Te della Regione Emilia Romagna o attraverso il sito web Garanzia Giovani.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments