Coop Toscana: selezioni e assunzioni di allievi capo reparto


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per allievi capo reparto da inserire nei supermercati Coop della Toscana. La selezione si svolgerà nel mese di ottobre 2010 per finalizzare le assunzioni nei mesi di novembre 2010 e gennaio 2011. Le assunzioni sono previste con un iniziale contratto a tempo determinato di orientamento lavorativo della durata di quattro mesi. Unicoop Firenze ricerca giovani motivati a realizzarsi professionalmente nel settore della grande distribuzione che vogliano diventare capi reparto. Unicoop Firenze è la cooperativa che gestisce i punti vendita con marchio Coop ed è presente in sette province della Toscana: Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

IL RUOLO DI CAPO REPARTO
Il capo reparto ha la responsabilità di garantire la soddisfazione del cliente esterno e interno, promuovendo vendite, processi e buone relazioni. I capi reparto Coop dovranno realizzare una gestione efficace ed efficiente della propria unità produttiva, coordinando un gruppo di collaboratori con la programmazione e l’assegnazione delle attività, la formazione e la valutazione della performance. Si tratta di un ruolo di responsabilità e di gestione all’interno dei punti vendita ed è pertanto strategico nell’organizzazione.

REQUISITI
I requisiti richiesti per accedere alla selezione di allievi capo reparto alla Coop sono:
– Interesse per l’area commerciale e per la vendita;
– Passione per la grande distribuzione;
– Diploma superiore (la laurea triennale e/o specialistica costituiscono requisito preferenziale);
– Età massima 29 anni;
– Disponibilità alla mobilità nella regione Toscana;
– Domicilio in una delle seguenti province della Toscana: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo, Pistoia.
Le candidature con esperienze pregresse, anche brevi o a termine, nel settore della GDO, saranno valutate con particolare interesse.

SELEZIONI E ASSUNZIONI
La selezione sarà strutturata in 3 step: sessione di test attitudinali, sessione di dinamiche di gruppo e colloqui individuali. Il superamento della singola prova determinerà l’ammissione a quella successiva. Come già anticipato, la selezione si svolgerà nel mese di ottobre 2010 per finalizzare le assunzioni nei mesi di novembre 2010 e gennaio 2011. I candidati allievi capo reparto selezionati saranno inseriti nei supermercati Coop della Toscana con un iniziale contratto a tempo determinato di orientamento lavorativo della durata di quattro mesi. La valutazione positiva della prestazione determinerà il consolidamento del contratto e l’inserimento in un percorso formativo per ruoli di Capi Reparto, dei settori food e no food. Tale percorso prevede l’alternanza di periodi di formazione on the job, momenti di aula e attività di monitoraggio e verifica.

COME CANDIDARSI
La preselezione è curata da HR Boscolo, e l’unico modo per candidarsi è visitare la pagina web dedicata alla selezione di allievi capo reparto e cliccare su “candidati adesso” compilando l’apposito modulo di candidatura online. Per informazioni è possibile telefonare al numero 055 884 308 93.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *