Cooperativa Autotrasporti Pratese: assunzioni per Autisti

cap prato

In arrivo nuove assunzioni in Toscana per Autisti presso la CAP di Prato.

La Cooperativa Autotrasporti Pratese ha aperto una selezione per la copertura di posti di lavoro per Conducenti. Il bando per il personale di guida dovrebbe essere finalizzato all’inserimento di circa 40 risorse di personale, anche a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso per le assunzioni Consorzio Autolinee Pratesi c’è tempo fino al 15 settembre 2017.

COOPERATIVA AUTOTRASPORTI PRATESE ASSUNZIONI 2017

di un nuovo piano assunzioni CAP Prato era stata riportata, nelle settimane scorse, da diversi organi di informazione, attraverso vari articoli. Stando a questi ultimi la società di autolinee, che gestisce i trasporti pubblici a Prato e in altri comuni toscani, necessita di reclutare personale di guida da assumere. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, in quanto sembra che i posti di lavoro Cooperativa Autotrasporti Pratese da coprire siano tra 35 e 40.

Ora, l’azienda ha pubblicato il bando di selezione esterna per assumere Operatori di Esercizio, da impiegare in mansioni di Conducente di Linea. L’iter selettivo prevede l’espletamento di prove scritte, pratiche e orali.

Questo incremento dell’organico servirà, da una parte, al turn over del personale e, quindi, a sostituire i lavoratori cessati dal servizio, magari per via del pensionamento. In parte, permetterà anche all’azienda, che è in attesa di conoscere l’esito della nuova gara regionale di affidamento del trasporto pubblico, per garantire la qualità e l’efficienza del servizio per i cittadini.

 

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che CAP scarl è una cooperativa di autolinee che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Prato e provincia, ed in alcune aree della Provincia di Firenze. Fondata nel 1945, oggi fa parte di CTT nord – Compagnia Toscana Trasporti. La Cooperativa Autotrasporti Pratese impiega, attualmente, oltre 460 addetti e conta 280 mezzi.

CAP PRATO BANDO PER AUTISTI

Il bando pubblico è finalizzato all’assunzione di Autisti, nel profilo professionale di Operatore di Esercizio, par.140 CCNL Autoferrotranvieri. I candidati selezionati potranno essere assunti con diverse tipologie di contratto, per guidare i mezzi di linea in servizio nelle province di Prato, Firenze e Pistoia. Gli inserimento potranno avvenire sia presso la Cooperativa Autotrasporti Pratese che presso le società controllate dalla stessa.

REQUISITI

Il concorso per Autisti CAP è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– patente di guida di categoria D in corso di validità;
– Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone valida;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e di carichi penali pendenti.

PROVE D’ESAME

Le selezioni CAP per Conducenti di Linea prevedono i seguenti esami:
prova preselettiva, attraverso la somministrazione di un apposito test;
prova pratica di guida su bus aziendali, attraverso un percorso delineato;
colloquio.

DOMANDE

Gli interessati…Autisti devono presentare apposita domanda di partecipazione alla selezione, entro il 15 settembre 2017, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina web dedicata al bando Consorzio Autolinee Pratesi.

BANDO

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 110Kb) relativo alle assunzioni per Conducenti CAP.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments